Salernitana – Il palo, il gap tecnico e la sconfitta: le pagelle dei granata
Una Juventus all’inglese passa allo Stadio Arechi. La Salernitana incappa nell’undicesima sconfitta in campionato e, complice il pareggio del Cagliari a Verona, resta all’ultimo posto in classifica. Dybala e Morata regolano la pratica granata che grida vendetta per il palo colpito da Ranieri sull’1-0 bianconero. Il confronto, tuttavia, ha palesato le differenze qualitative dei due organici e la disfatta conferma le difficoltà del gruppo.
Le pagelle
Belec 4.5, Veseli 6, Gyomber 5, Gagliolo 5,5, Ranieri 6,5, Kechrida 4.5, Coulibaly 6, Capezzi 5,5, Zortea 5,5, Bonazzoli 5, Simy 5,5, Schiavone 5,5, Di Tacchio 5,5, Djuric 5,5, Jaroszynski s.v., Vergani s.v., Colantuono 5
Top
Ranieri –
Il legno colpito, da posizione favorevole e su mattonella interessante, pesa come un macigno. Per intensità, voglia e carattere è il migliore per distacco. Errore, sì. E anche tanta sfortuna per la traiettoria successiva al palo.
Coulibaly – Perde qualche pallone sanguinoso in uscita, ma come a Cagliari giganteggia contro Locatelli e Bentancur. Sbaglia alcuni passaggi semplici, tuttavia l’impegno e la dedizione sono da premiare.
Flop
Belec –
È ritornata la sagra degli orrori? Non erano mancati per nulla. Eppure, se su Dybala non può comprensibilmente nulla, su Morata commette una grave disattenzione in collaborazione col reparto.
Gyomber – Il fallo inutile nel recupero, graziato dall’errore di Dybala dal dischetto, rappresenta il momento caotico della brigata granata.
Kechrida – Parte come esterno, durante la frazione iniziale Colantuono lo sposta in mezzo al campo. È poco presente e vivo nella manovra, sta faticando ad entrare nei meccanismi ed è ingenuo in diverse circostanze.
Bonazzoli – Ci si aspetta qualcosa in più, sempre. Indipendentemente dagli avversari. Prova a costruire, ma non è supportato. Cala vistosamente col passare dei minuti e si contano pochissime giocate degne di nota.