Danilo Iervolino

e Walter Sabatini, rispettivamente presidente e direttore sportivo della Salernitana, hanno rilasciato alcune dichiarazioni durante la presentazione del 17° Torneo Amici dei Bambini a Milano.

Danilo Iervolino

“La Salernitana è in forma a prescindere dal presidente. I ragazzi sono motivati come mi ha detto Sabatini. Speriamo di disputare una bella partita. Lega? Non è il posto migliore per trovare coesione, ma bisogna rifondare e rivoluzionare l’industria del calcio. Bisogna trovare un filo conduttore che porta a tutti un rapporto fruttuoso nel far tornare il calcio dove merita. La Lega, anche con l’indicazione del nuovo presidente, può ritrovare quell’energia per far riprendere il calcio italiano e riportarlo dove merita”.

Walter Sabatini

“Parto sempre dal presupposto che le partite vanno giocate per vincere, non faccio nessun pensiero riguardo il momento dell’Inter. Non credo alla loro crisi, in una stagione così lunga è normale un periodo di assestamento. Faccio affidamento sulla grande voglia dei nostri giocatori di tirarsi fuori da questa posizione, dobbiamo fare pensieri arditi, con la timidezza non si risolve nulla. Nicola la pensa come e con grande caparbietà vuole condurre la squadra a ottenere un risultato. Andiamo a giocare per vincere, sapendo che giochiamo contro l’Inter a San Siro, ma non possiamo non avere questo pensiero. Chi è la favorita per lo scudetto? Non fatemi questa domanda perché sono troppo compromesso: al Napoli e al Milan ho amici e all’Inter ci ho lavorato. Da sportivo dico che è una lotta bellissima che mancava da tempo, poi credo che dovrà vincere il migliore. È una lotta ad armi pari”.