Salernitana, Iervolino: “Cavani sfumato: ecco il motivo. Arriverà un forte attaccante, su Mazzocchi…”
Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto ai microfoni de Il Mattino. Diversi gli argomenti trattati, dal mercato – col sogno Cavani sfumato – agli obiettivi futuri:
“Si riparte, sono contento per tante cose. Volevo rimanere in silenzio, ma sento il dovere di dire che sono soddisfatto del gruppo che sta nascendo. Una squadra rinnovata, che vuole fare spettacolo. Di giovani importanti, tutti nel giro della nazionale e non abbiamo ancora terminato. Stiamo lavorando su tanti fronti. Dallo stadio alle infrastrutture sportive. Stiamo investendo nel settore giovanile con un budget triplicato rispetto al recente passato. Cosa manca? Ancora qualche innesto. Stiamo allestendo una buona squadra. Avrei evitato qualche polemica social, tutto l’ambiente ha bisogno della tifoseria. Salerno è magica per questo. Molti risultati arriveranno se tutti remiamo nella stessa direzione. Trofeo Iervolino? Sì, partiremo con un trofeo dedicato a mio fratello Angelo, scomparso per un brutto male. L’incasso sarà devoluto all’Ail. Subito dopo la partita di coppa con il Parma, ci teniamo a passare il turno. Vogliamo essere protagonisti.
Roma? Per me è già una finale, siamo motivati. Queste partite ci devono ricordare dove siamo e ciò che vogliamo fare. Obiettivo? Salvarsi per il secondo anno di fila sarebbe un bel traguardo, nel giro di due anni però vorrei essere dall’altra parte della classifica. Possiamo assestarci dalla quindicesima alla decima posizione, senza porci dei limiti. Cavani? I sogni, a volte, rimangono tali. Edinson è un discorso chiuso, cerca squadre che militano in Champions. Attacco? Botheim ha un valore importante, abbiamo giocatori di qualità. A breve arriverà un’altra punta, è molto forte. Rifiuti? Nessuno ci ha detto di no, nessuno tentenna: noi valutiamo tante cose. Mazzocchi? Non ha accettato la nuova offerta, mi auguro che resti perché è destinato ad essere uno dei migliori in Italia. Abbonamenti? Sono contento e soddisfatto”.