Salernitana, è crisi nera: il Sassuolo vince 4-0 e vola in testa alla classifica

Salernitana, è crisi nera: il Sassuolo vince 4-0 e vola in testa alla classifica

Prosegue il momento difficile per la Salernitana, che incassa la seconda sconfitta di fila. La squadra di Colantuono, al debutto sulla panchina granata, viene battuta a Reggio Emilia dal Sassuolo. Questa sconfitta fa scivolare la Salernitana in zona retrocessione, mentre i neroverdi sorpassano il Pisa in testa alla classifica.

La cronaca:

Il primo squillo della partita è del Sassuolo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sponda di Odenthal finisce tra le braccia di Fiorillo. Al 10′ la Salernitana sfiora il vantaggio: Verde serve Wlodarczyk, che supera un difensore ma, invece di tirare, tenta un passaggio che la difesa neroverde intercetta e allontana. Il Sassuolo mantiene il possesso palla alla ricerca dei varchi giusti, ma i granata chiudono bene gli spazi e ripartono in contropiede. Al 20′ Amatucci prova la conclusione dal limite, ma il tiro è centrale e non impensierisce Moldovan. La squadra di Grosso torna a farsi pericolosa, creando tre grandi occasioni in pochi minuti: prima Boloca colpisce il palo con una girata, poi Thorstvedt, da buona posizione, non riesce a centrare la porta e infine Berardi impegna Fiorillo con un tiro insidioso. Al 36′ i padroni di casa tornano a farsi vedere con Pierini, tuttavia il suo tiro termina direttamente a lato. La prima frazione di gioco non regala ulteriori emozioni, si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.

A inizio secondo tempo il Sassuolo passa con Mulattieri, ma l’intervento del VAR annulla la rete per fuorigioco. Al 50′ un errore di Ferrari permette ai neroverdi di andare alla conclusione: Mulattieri calcia, ma il pallone sorvola la traversa. Sul fronte opposto Verde si esibisce in una spettacolare rovesciata, costringendo Moldovan a rifugiarsi in corner. Successivamente Pierini controlla il pallone in area e lo appoggia all’indietro per Thorstvedt, il cui tentativo termina fuori. Al 59′ i campani sfiorano il vantaggio: Wlodarczyk calcia verso l’angolino basso, ma l’estremo difensore avversario si distende e allunga la traiettoria sul fondo. Nel momento migliore della Salernitana, il Sassuolo trova la rete dell’1-0: Fiorillo sbaglia il passaggio verso Amatucci, Berardi recupera e offre un assist a Pierini che, con un tiro potente e preciso, sblocca la gara. La squadra di Colantuono reagisce immediatamente con Amatucci, il cui destro è murato dalla difesa emiliana. Al 71′ il Sassuolo raddoppia con Pieragnolo, ma la rete viene annullata per un precedente fallo del classe 2003 su Verde. Sul versante opposto la Salernitana flirta con il pareggio: Wlodarczyk mira l’angolo, ma la palla finisce di poco oltre la linea di fondo. Al 75′ è ancora la truppa di Grosso a mettere paura alla difesa granata: Pierini impatta di testa il traversone di Berardi, la sfera però esce fuori. La Salernitana è poco precisa e ordinata e all’82’ Laurentiè ne approfitta siglando il 2-0. Al termine della partita, il Sassuolo spegne le ultime speranze degli avversari grazie ai gol di Moro e di Thorstvedt che fissano il risultato sul definitivo 4-0.

Il tabellino:

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (80′ Paz); Obiang (63′ Iannoni), Boloca; Berardi (84′ Volpato), Thorstvedt, Pierini (84′ Moro); Mulattieri (63′ Laurientè). A disposizione: Satalino, Russo, Missori, Muharemovic, Lipani, Caligara, Miranda. Allenatore: Fabio Grosso.

Salernitana (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn (54′ Braaf), Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello (54′ Reine-Adelaide), Amatucci (86′ Hrustic), Soriano (73′ Simy), Jaroszynski; Verde (73′ Kallon); Wlodarczyk. A disposizione: Corriere, Sepe, Gentile, Velthuis, Sfait. Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Valerio Crezzini della sezione di Siena

Marcatori: 47′ Pierini (Sas), 82′ Laurientè (Sas), 90′ rig. Moro (Sas), 97′ Thorstvedt (Sas)

Ammoniti: Bronn (Sal), Tello (Sal)

 

Articoli correlati

Juve Stabia, Pagliuca: “Brescia? Abbiamo subito un tiro. Dispiace per Varnier, su Piscopo…”

Juve Stabia, Pagliuca: “Brescia? Abbiamo subito un tiro. Dispiace per Varnier, su Piscopo…”

Disfatta Salernitana contro il Sassuolo, Colantuono: “4-0 eccessivo, per 20′ alla pari dei neroverdi…”

Disfatta Salernitana contro il Sassuolo, Colantuono: “4-0 eccessivo, per 20′ alla pari dei neroverdi…”

Benevento, Auteri: “Mi aspettavo questo tipo di partita. Tutti hanno fatto bene”

Benevento, Auteri: “Mi aspettavo questo tipo di partita. Tutti hanno fatto bene”

Avellino, Biancolino: “Potevamo vincerla, ma sono soddisfatto. Ho visto una bella reazione”

Avellino, Biancolino: “Potevamo vincerla, ma sono soddisfatto. Ho visto una bella reazione”