Salernitana di scena a Sassuolo: le probabili formazioni del match
Il pareggio dell’Arechi come spinta per confermarsi anche in esterna. La Salernitana di Fabrizio Castori, dopo il primo punto in Serie A agguantato nel turno infrasettimanale, è attesa dalla prova sul campo del Sassuolo. Neroverdi favoriti alla vigilia, gli uomini di Alessio Dionisi sono chiamati a riscattare le tre sconfitte consecutive rimediate. Dunque, al Mapei Stadium si prospetta una gara propositiva.
Qui Sassuolo – Obiang ai box e Romagna ancora fuori, il tecnico degli emiliani va verso la certezza della veste tattica classica: il 4-2-3-1. La porta difesa da Consigli sarà schermata dalla coppia Chiriches e Ferrari. Toljan e Rogério sulle corsie, mentre Lopez e Frattesi (ricercato dai granata durante la sessione estiva di calciomercato) guideranno la mediana. Il tridente Djuricic, Traoré e Boga alle spalle di Raspadori. Non al melgio Berardi che dovrebbe partire dalla panchina.
Qui Salernitana – Si abbassa il trequartista, ritorna il vertice basso. L’assenza di Ribery spinge Castori a rivalutare la zona centrale del campo. Non ci sono troppi cambiamenti rispetto alla sfida col Verona. Blocco arretrato confermato, Gagliolo affiancherà Strandberg e Gyomber davanti a Belec. Kechrida e Ranieri sugli esterni, i due Coulibaly assieme al ritrovato Obi a centrocampo. Gondo ancora dall’inizio, Djuric in vantaggio su Simy per una maglia dal primo minuto. Scalpita Bonazzoli, l’ex Sampdoria punta alla titolarità.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1):
Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Lopez, Frattesi; Djuricic, Traoré, Boga; Raspadori. A disposizione: Pegolo, Vitale, Ayhan, Goldaniga, Kyriakopoulos, Muldur, Peluso, Harroui, Henrique, Magnanelli, Berardi, Defrel, Scamacca. Allenatore: Dionisi
Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Obi, Ranieri; Gondo, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Russo, Bogdan, Delli Carri, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Kastanos, Schiavone, Zortea, Bonazzoli, Simy, Vergani. Allenatore: Castori