Salernitana dai due volti, col Torino termina 1-1: Vilhena replica al vantaggio di Sanabria
La sconfitta col Milan è alle spalle, la Salernitana non può più sbagliare. Alla seconda gara di fila allo Stadio Arechi, la squadra di Davide Nicola affronta il Torino di Ivan Juric. Partita non semplice e di marca granata. La cronaca si apre subito con gli ospiti in avanti, ci prova Sanabria sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non indirizza verso lo specchio. Poi è protagonista Ochoa con un intervento sul tocco ravvicinato di Zima e con una grande parata sulla botta sicura di Radonjic, ben servito dalla destra. La formazione di casa risponde con un tentativo di Bonazzoli, ma è nuovamente il Toro a rendersi pericoloso con Vlasic al 20′: provvidenziale il portiere messicano in uscita.
Al 24′ Candreva cerca il destro al volo su sventagliata dalla sinistra, Milinkovic-Savic neutralizza senza problemi. La Salernitana si affaccia in attacco con i soliti Bonazzoli e Dia, ma al 36′ è ancora la squadra di Juric ad impegnare Ochoa con una sassata di Lukic sul primo palo. Sull’ennesima fiammata avanzata, il Torino sblocca il risultato col colpo di testa di Sanabria su assistenza di Lazaro. Nel finale di frazione, Ochoa tiene a galla i suoi col riflesso su Vojvoda e il palo di Sanabria grazia i campani che escono dal campo nella disapprovazione generale.
Nel secondo tempo, parte forte la Salernitana con Dia che riceve e scarica un destro verso lo specchio: traiettoria centrale e preda dell’estremo difensore. Al 49′ Vilhena conquista la sfera a metà campo, conduce e calcia col sinistro. Bolide ben indirizzato, si gonfia la rete ed esplode l’Arechi: 1-1. Al 57′ Piatek libera Dia sulla fascia, l’attaccante scatta e pesca Candreva sull’out opposto. L’ex Samp appoggia per lo stesso Piatek che ci prova di prima intenzione senza trovare la porta di un soffio. Due minuti dopo è lo stesso Candreva a cercare un mancino insidioso, Milinkovic-Savic si oppone. Al 72′ Miranchuk piazza il sinistro, Ochoa è prodigioso. Anche all’81’ il Torino sfiora il gol con un cross verso Singo, si salva la squadra di Nicola. A cinque dal termine, il messicano deve respingere – con l’aiuto del palo – il mancino di Rodriguez. Termina così la sfida dello Stadio Arechi.
Il tabellino
Salernitana (3-5-2):
Ochoa; Bronn, Daniliuc (76′ Gyomber), Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen (45′ Piatek), Vilhena, Bradaric (76′ Pirola); Dia (85′ Valencia), Bonazzoli (90′ Botheim). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Lovato, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Sambia. Allenatore: Davide Nicola
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima (63′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Lazaro (71′ Rodriguez), Lukic, Linetty (53′ Ricci), Vojvoda (63′ Singo); Vlasic, Radonjic (63′ Miranchuk); Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Ivan Juric
Arbitro: Colombo
Marcatori: 36′ Sanabria (T), 49′ Vilhena (S)
Ammoniti: Candreva, Daniliuc (S), Linetty, Lukic, Djidji (T)