Salernitana – Criscitiello: “Iervolino, un solo errore commesso: la scelta di Sabatini. E su Fabiani…”

Iervolino salernitana

Il pokerissimo subito dall’Inter a Milano, il Sassuolo come prossima tappa interna e l’impresa salvezza che diventa sempre più ardua. La Salernitana di Davide Nicola si appresta a vivere una settimana di preparazione alla sfida, quasi spartiacque, contro i neroverdi. La matematica non condanna i granata, ma l’eventuale insuccesso potrebbe chiudere definitivamente i giochi. C’è bisogno di una vittoria per ridare speranza in vista del rush finale della stagione e delle due partite da recuperare.

Nel frattempo, arriva un’altra stilettata del giornalista Michele Criscitiello attraverso l’editoriale pubblicato su Tuttomercatoweb. Secondo il noto volto di Sportitalia, il presidente Danilo Iervolino avrebbe commesso un solo errore: la scelta del direttore sportivo. Ecco quanto evidenziato dal collega: “Iervolino è stato un grande imprenditore. Se prendi la Salernitana e approfitti della guerra Lotito-Figc meriti l’oscar. Da giovane e bravo imprenditore qual è ha pescato il jolly. La Salernitana in A è stato un affarone. Certo, meglio se restasse in A ma anche in B tra botteghino e paracadute resta comunque l’affare della sua vita. Quando ha preso il club sapeva del rischio di retrocedere e ci stanno anche i 5 gol presi a San Siro dall’Inter che prima di venerdi non segnava da più di 400 minuti. L’errore di Iervolino è stato quello di prendere un Direttore come Sabatini, la vecchia generazione per intenderci. Ci sono Direttori bravi e preparati in B e C che avrebbero fatto comodo alla Salernitana. Anche in vista di un possibile futuro campionato di B. Per evitare nuovi scossoni a fine stagione. Sabatini di calciatori di B non ne conosce mezzo”.

Criscitiello continua: “La rivoluzione invernale, sul mercato di riparazione, è stata folle. Iervolino lo capirà da solo. Come folle è stata le gestione di Colantuono, con conseguente arrivo di Davide Nicola. Sbagliati tempi e modi. Se analizziamo il mercato di Walter è stato sconclusionato. Giocatori quasi finiti, giocatori che non vedevano il campo da 6 mesi, fuori forma e scartati da tutti. In più questo mercato ha appesantito in maniera prepotente il bilancio del club. Se dovevi prendere un Direttore della vecchia generazione bastava tenere Fabiani e dargli i soldi per fare il mercato. Ribery l’unico vero errore di Fabiani. A Salerno portano in cielo Sabatini per il nome e per la buona stampa che lo circonda e hanno affossato Fabiani che senza soldi ha riportato la Salernitana in serie A. Il calcio è strano, i Presidenti sono strani ma i tifosi lo sono di più”.