Salernitana, Colantuono: “Serve prova gagliarda. Ribery? Ho perplessità…”
Il calendario della Salernitana arriva al tour de force proibitivo. I granata di Stefano Colantuono, nell’impegno infrasettimanale, accoglieranno la Juventus allo Stadio Arechi. L’allenatore, in conferenza stampa alla vigilia, ha presentato la sfida ai bianconeri:
“Rammaricato di essere in emergenza. Domani mattina è previsto un altro allenamento, per questo non ho diramato la lista dei convocati. Juventus? Servirà l’atteggiamento giusto, ha perso l’ultima partita e verrà qui col dente avvelenato. Ogni gara va giocata e dovremo approfittare delle occasioni che si presenteranno. Serve una Salernitana gagliarda, come accaduto col Napoli. Mi aspetto una squadra più incisiva nel possesso, come nella parte finale della partita di venerdì sera dove alcune cose ci sono riuscite in parte.
Tifosi? A Cagliari hanno fatto un viaggio non certamente comodo, sotto questo aspetto siamo da Champions League. Sono la nostra certezza e la nostra grande forza. Ribery? Vediamo domani, ci sono altre 24 ore di tempo e proveremo a sfruttarle al massimo. Ha avuto problemi di un certo tipo, vedremo domani. Ho grosse perplessità. Assenti? Ruggeri non l’ho mai visto, Mamadou Coulibaly stessa cosa. Strada facendo ho perso Strandberg e Schiavone, uno che ci aveva risolto la partita di Venezia. Lassana l’ho recuperato da poco e ha fatto una partita e mezza. Il sistema di gioco è importante, ma anche poter dare continuità all’undici di base farebbe la differenza. Gondo non recupera, possibilità per Kastanos”.