Salernitana, c’è il Milan di Pioli all’Arechi: le probabili formazioni

salernitana

La capolista arriva allo Stadio Arechi. La Salernitana, dopo la separazione con Stefano Colantuono e l’approdo di Davide Nicola in panchina, si prepara a una sfida di lusso tra le mura amiche. Nel fortino granata approda il Milan dell’ex Stefano Pioli. Un confronto sulla carta scontato, ma i granata sono pronti a far valere motivazioni ed entusiasmo con l’innesto del nuovo tecnico. Il trainer piemontese, convinto della qualità della squadra e deciso nell’impresa salvezza, perde una pedina chiave: Simone Verdi.

Il trequartista, reduce da un esordio spettacolare contro lo Spezia e da una prova gagliarda a Genova, non sarà disponibile a causa di un affaticamento muscolare e, dunque, salterà l’incontro. Non ci saranno Ruggeri, Schiavone e Mamadou Coulibaly, Gyomber e Di Tacchio. Dubbi sul modulo: la scelta del 4-3-1-2 sembra quella più accreditata, ma Nicola pensa altresì al 4-4-2. Qualora si decidesse per la continuità e, di conseguenza, per il rombo a centrocampo, la Salernitana potrebbe affidarsi alla solita linea difensiva e a Bohinen come vertice alto. Conferma per Ederson in mediana, mentre in attacco ci sarà ancora il duo Djuric-Bonazzoli. Un cambio di veste tattica potrebbe far presuppone l’utilizzo di Zortea e Mazzocchi sulla corsia destra, con l’inserimento di Kastanos: esclusi, in questo modo, il brasiliano e il norvegese.

Per i rossoneri, invece, si rivede Theo Hernandez che ha scontato il turno di squalifica e sarà regolarmente in campo. Ci sarà Tomori con Romagnoli in retroguardia, nessuna incertezza sulla destra. Tonali e Bennacer scalzano Kessie in mediana, Messias e Diaz verso la casacca da titolari. Certezze Leao e Giroud, ancora panchina per Rebic e Saelemaekers. Out Ibrahimovic.

Le probabili formazioni

Salernitana (4-3-1-2):

Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Ederson; Bohinen; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Belec, Fiorillo, Veseli, Jaroszynski, Kechrida, Gagliolo, Obi, Zortea, Kastanos, Ribery, Perotti, Mousset, Mikael. Allenatore: Nicola

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez, Tonali, Bennacer, Messias, Diaz, Leao, Giroud. A disposizione: Mirante, Tatarusanu, Ballo-Touré, Kalulu, Krunic, Kessie, Bakayoko, Saelemaekers, Castillejo, Maldini, Rebic. Allenatore: Pioli