Salernitana, Castori: “Vincere al Marulla non era facile, atteggiamento tattico superlativo”
Vince, convince e si divora anche qualche occasione di troppo. La Salernitana s’impone allo stadio Marulla di Cosenza centrando il successo in trasferta e sale al primo posto in classifica. Fabrizio Castori, tecnico granata, ha commentato la prestazione della squadra: “Viviamo di partita in partita, oggi abbiamo dimostrato una crescita importante come atteggiamento, vincere qui non era facile e lo abbiamo fatto meritando perché abbiamo avuto diverse occasioni già nel primo tempo. È stata una vittoria legittimata con un atteggiamento tattico superlativo da parte dei ragazzi”.
Ancora sulla performance: “Prima della partita non mi sono lamentato delle assenze e ora non ne approfitto per cercare un ulteriore motivo di plauso. Stasera sono davvero contento, ho visto una squadra tosta, quadrata, che non ha concesso nulla. Siamo andati quattro volte vicini al gol, potevamo chiudere il primo tempo sul 2-0. Mantovani e Bogdan? Si allenano tutti con grande impegno e intensità, questo per me è un punto fondamentale per il tipo di calcio che dobbiamo svolgere. Mantovani rientrava in campionato, oggi ha fatto bene il suo dovere come lo ha fatto Bogdan”.
Su Anderson e Tutino: “Anderson in mezzo al campo ha un raggio d’azione più ampio e quindi può mettere in risalto le sue caratteristiche. Tutino ha fatto un grandissimo gol, ha corso, è stato attivo. Vetta? C’è soddisfazione perché aver vinto qui oggi è una dimostrazione di forza e certifica il percorso di crescita della squadra”.