Posticipo serale valido per il trentesimo turno del campionato per la Salernitana di Fabrizio Castori. I granata, nel match di domenica, affronteranno il Brescia allo stadio Arechi. Il trainer del Cavalluccio è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato la gara contro le Rondinelle: “Non voglio commentare gli altri risultati, non pensiamo alla trasferta di Lecce perché sarebbe presuntuoso concentrarsi sul futuro se perdiamo punti nel presente. Il Brescia è una diretta concorrente e una squadra molto forte, imbottita di calciatori che militavano in Serie A e che hanno conquistato quattro vittorie di fila senza subire gol. C’è stima e rispetto, mi aspetto una partita ad alta intensità in cui non dovremo perdere i nostri riferimenti e quelle caratteristiche come corsa e determinazione che ci hanno permesso di colmare il gap con avversarie più forti”.
Sulla formazione che scenderà in campo all’Arechi: “Non fornisco indicazioni, voglio che tutti i giocatori stiano sulla corda fino a quando non scenderemo in campo. Si rischia di perdere adrenalina e sarebbe un peccato. Il Lecce sta facendo bene, ma è una squadra attrezzata per vincere come Empoli e Monza. Noi pensiamo a noi stessi, sapendo che domani sarà complicata ma che vincere farebbe la differenza. Mi fa stare tranquillo vedere una squadra che sta bene fisicamente, vuol dire che siamo pronti per le gare conclusive di un’annata intensa e in cui si gioca ogni tre giorni. Mi seccano le convocazioni in Nazionale perché qualcuno avrebbe bisogno di riposare, ma non posso farci nulla”.
Ancora sul Brescia, Fabrizio Castori conclude l’intervento: “Fortissimi, giocano un buon calcio e hanno qualità. Sappiamo, però, che possiamo fargli gol. Cosa che non ci sta capitando da un po’, ma è solo un momento e c’è serenità sotto questo aspetto. Conta stare bene in campo, il resto sarà una conseguenza”.