Salernitana, Castori studia le mosse anti-Cremonese: staffetta in attacco
Banco di prova in trasferta per la Salernitana di Fabrizio Castori che affronta la Cremonese nella sfida valida per il ventisettesimo turno del campionato di Serie B. La compagine granata, reduce dal pareggio interno contro la SPAL, va alla ricerca di punti per mantenere la scia della parte alta della graduatoria. Il team grigiorosso, accantonato il ko col Vicenza che ha frenato il buon momento, punta a ritrovare il sorriso tra le mura amiche.
Il trainer di San Severino Marche studia le mosse per superare una squadra sempre arcigna nel fortino dello Zini. L’allenatore marchigiano non apporterà modifiche all’assetto tattico, tuttavia potrebbero esserci dei cambiamenti all’undici di riferimento. Dopo le ottime tre prestazioni sfoderate, il vice Adamonis siederà in panchina: il titolare Belec, infatti, è pronto a riprendersi la posizione tra i pali.
Il pacchetto arretrato sarà composto da Aya e Gyomber, sul centro-sinistra Mantovani si candida ad una maglia dal primo minuto al posto del ritrovato Veseli. Confermati Casasola e Jaroszynski sulle fasce, Capezzi rientra dall’inizio in mediana assieme a Coulibaly e capitan Di Tacchio. Castori, inoltre, prepara la staffetta in fase offensiva. Tutino è imprescindibile, Gondo invece spinge per ritagliarsi uno spazio: l’ivoriano è in vantaggio su Djuric.
La probabile formazione
Salernitana (3-5-2):
Belec, Aya, Gyomber, Mantovani, Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski, Tutino, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori. A disposizione: Adamonis, Micai, Bogdan, Durmisi, Sy, Veseli, Boultam, Kiyine, Kupisz, Schiavone, Anderson, Cicerelli, Djuric, Kristoffersen.