castori salernitana

Prova in trasferta per la Salernitana di Fabrizio Castori, ospite del Sassuolo nel prossimo turno di campionato che aprirà i battenti già nel pomeriggio. Il tecnico marchigiano, intervenuto in conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni di presentazione per la sfida sul suolo emiliano:

“Ribery non ci sarà per un affaticamento, non valeva la pena correre rischi. Modulo? Mi interessa l’atteggiamento, non la tattica. Mi aspetto risultati e progressi a prescindere dal modulo. La Salernitana è una buona squadra e può esprimersi molto meglio rispetto alle ultime settimane. Ribery paga qualcosa a livello fisico, è arrivato da poco. Per fortuna non è niente di importante, con il Genoa ci sarà e i tifosi non hanno motivo di preoccuparsi. Trequartista? Non mi va di dare vantaggi al Sassuolo, non mi piace svelare prima le mosse che ho in mente. Abbiamo più opzioni, su questo non c’è dubbio.

Sassuolo? Stiamo parlando di una squadra che, pochi mesi fa, si è classificata all’ottavo posto e a poche lunghezze dalla zona Europa. Sarà durissima, lo sappiamo, ma siamo in A e non esistono gare agevoli. Rotazioni? Domani mattina faremo un’analisi e parlerò con chi è stato impiegato maggiormente. Se qualcuno non desse piena disponibilità, farei una riunione con i miei collaboratori per prendere la decisione migliore e schierare una formazione competitiva. Siamo appena all’inizio della stagione. Questi turni ravvicinati aiutano a mettere benzina nelle gambe. Aya e Ruggeri? Non torneranno a disposizione per le prossime gare. Per Aya è un problema meno serio, ma non è stato convocato”.