Salernitana, Castori: “Genoa? Fondamentale vincere. Ribery gioca”
Dopo il ko rimediato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, la Salernitana attende all’Arechi il Genoa. Il match con i liguri è fondamentale per provare a risollevare una classifica deficitaria. Fabrizio Castori, allenatore dei granata, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani: “Piano piano ci stiamo convincendo di poter far parte di questa categoria. Manca un piccolo passo per abbinare la crescita ad una buona classifica. Una vittoria prima della sosta sarebbe importante anche dal punto di vista psicologico”.
Su Simy: “È un ragazzo serio. Lo stiamo aspettando perché un gruppo deve spingere chi ha maggiori difficoltà. Lo riporteremo nelle migliori condizioni per consentirgli di fare ciò che sa”.
Su Gyomber terzino, il sistema di gioco e Ribery: “Innanzitutto ci tengo a precisare che Gyomber in nazionale gioca terzino destro. Ho sempre sentito dire che la maggior parte dei gol arriva dalla destra, io cerco di lavorare per aggiustare le cose e criticate lo stesso? La sosta ci permetterà di migliorare alcuni concetti e, magari, recuperare anche Veseli che è fuori da luglio. Non condivido i voti bassi a Gyomber, marcava Boga che mette in difficoltà anche le difese di Juve, Inter o Milan. Con un centrocampista in più stiamo più alti e ciò mette Ribery nelle condizioni di mostrare le sue qualità. Franck domani gioca, non so quanto reggerà fisicamente. È un calciatore aggressivo, corre ed encomiabile sotto tutti i punti di vista”.
Sul Genoa: “Guardo in casa mia. Siamo consapevoli di dover vincere a tutti i costi. Rispettiamo il Genoa, ma noi siamo in ritardo in classifica e dobbiamo assolutamente mettere fieno in cascina. Loro hanno 5 punti, battendoli ci avvicineremmo. È una partita importantissima, inutile nasconderlo, la squadra respira aria di svolta”.
Castori, infine, si è espresso anche su Kastanos: “Ha disputato una buona gara a Reggio Emilia. Alza il livello qualitativo dei centrocampisti, ma chi non corre non gioca. Va bene il piede delicato, ma senza ritmo si soffre. Sia chiaro, è un discorso generale. Kastanos, comunque, è un buon calciatore”.