Salernitana, Castori: “Col Bologna è quasi un derby per me, sui tifosi…”

castori salernitana

Svelato il nuovo calendario di Serie A. La Salernitana si appresta a ritornare nella vetrina principale dopo ventitré anni. Il club granata ha conosciuto il nome della prima avversaria, sarà il Bologna allo stadio Dall’Ara. Una trasferta ad aprire l’annata in massima serie per il Cavalluccio che è in attesa di conoscere i primi colpi dal mercato. Nel contempo, il tecnico Fabrizio Castori è pronto a lavorare con il materiale a disposizione.

L’allenatore di San Severino Marche è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Dopo la sfida con gli emiliani, la Salernitana affronterà la Roma tra le mura amiche: “La prima giornata contro il Bologna per me è quasi un derby, avendo allenato Cesena e Carpi per tanti anni. Inauguriamo l’Arechi affrontando la Roma di Mourinho, sarà una sfida di grande appeal. Abbiamo grande entusiasmo per questo campionato che ci mette di fronte a realtà nuove. C’è grande curiosità nello sfidare società importanti a livello internazionale e nel misurarci con grandi campioni. Tutte le gare saranno difficili perché siamo gli ultimi arrivati, ma la passione e le grandi motivazioni che abbiamo dovranno essere le armi per affrontare questo campionato al meglio”.

Sul ritorno della tifoseria allo stadio Arechi, Castori ha ribadito: “La presenza del pubblico è fondamentale, soprattutto in una piazza come Salerno che aspettava la Serie A da tanti anni. Senza i tifosi il calcio non è lo stesso, speriamo che per l’inizio del campionato potremo avere tutti i nostri tifosi al nostro fianco”.