Roberto Breda, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Pisa:
“Sul piano tattico non ci saranno stravolgimenti, la nostra identità non cambierà. Potrebbero esserci modifiche negli interpreti perché affronteremo una squadra forte. Dobbiamo avere l’atteggiamento e la convinzione di chi vuole dare continuità di prestazione e risultato. Non ci sono partite scontate, servirà intensità per metterli in difficoltà. Portieri? Resta la stima per chi c’era prima. Si è creata questa occasione di mercato e abbiamo aggiunto un calciatore di Serie A che aumenta il valore del gruppo. Sepe? Al di là della stima nei suoi confronti, la situazione è da chiarire. Non so cosa succederà perché le dinamiche del mercato sono sempre così, ma l’atteggiamento è stato positivo durante la settimana.
L’idea della società era quella di sfruttare questa finestra invernale per fare una squadra qualitativa. Sono state fatte operazioni veloci ed altre con più calma Non ci sarà una rotazione, ma nascerà una competizione anche nel ruolo dei portieri. Poi vedremo cosa succederà. Cerri? Ha subito una botta e la gestione di quello che è successo è stata normale. Tutto è avvenuto in modo tranquillo. Domani giocherà e vedremo chi lo assisterà. Centrocampo? Ho tante alternative, sarà una gara diversa rispetto a quella con la Reggiana. Raimondo fa gol in trasferta? Ha avuto tante opportunità per segnare anche in casa lo scorso campionato. Se c’è lo spazio, è bravissimo ad attaccare la profondità con dei movimenti giusti. Lui è un ragazzo giovane che credeva in un impatto diverso con la Serie A. È tornato sapendo di dover lavorare su certi aspetti”.