Non basta una buona prestazione alla Salernitana per ottenere i primi punti di questo campionato. All’Arechi è infatti l’Atalanta a conquistare il bottino pieno con un gol di Duvan Zapata. Nonostante il risultato negativo, da sottolineare sono le ottime prove offerte da Mamadou Coulibaly e Kechrida. Rimandati Simy, Jaroszynski e Bogdan.
Le pagelle della Salernitana:
Belec 6,5; Gyomber 6, Strandberg 6.5, Gagliolo 6; Kechrida 7, M.Coulibaly 7, L. Coulibaly 6.5, Ranieri 6; Ribery 7; Gondo 7, Djuric 6; Jaroszynski 5, Bogdan 5, Obi 5.5, Simy 5.5, Bonazzoli 6,5.
Top
Kechrida – Nei primi quarantacinque minuti è tra i migliori, se non il migliore dei granata. Sfiora anche il gol con un bel sinistro da fuori area. Nella ripresa si diletta in un’uscita palla al piede che crea il caos tra le maglie orobiche. Perfetto anche in fase difensiva.
M.Coulibaly – Lotta su ogni pallone, confermandosi un elemento importantissimo in fase di interdizione. Alla mezz’ora prova una conclusione dalla distanza che tocca la parte alta della traversa e si spegne sul fondo.
Gondo – Tra i top rientrerebbe anche Ribery ma, se il francese non è una sorpresa, l’ivoriano rientra a mani basse tra le note liete. Nella ripresa sfiora anche il gol, Musso però gli nega la gioia con un bel tuffo.
Flop
Jaroszynski – Prova a mantenere il rendimento offerto da Ranieri, ma soffre maledettamente Ilicic. In fase offensiva prova a proporsi ma è troppo impreciso.
Bogdan – Troppo leggero su Ilicic in occasione del gol di Zapata. Errore che ha compromesso il prosieguo della gara.
Obi – Spreca la miglior occasione centrando il palo. Molto impreciso anche palla al piede.