Salernitana, ancora un pareggio all’Arechi: è 2-2 col Sassuolo

stadio arechi salernitana

La Salernitana di Davide Nicola torna allo Stadio Arechi. Dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter, la squadra granata attende il Sassuolo di Alessio Dionisi. Una vittoria per rilanciarsi in classifica e alimentare le speranze – ormai ridotte al lumicino – per quanto concerne la salvezza.

La cronaca

Approccio importante e partenza positiva per la formazione di casa che si porta in avanti e sblocca il risultato all’8′. Ruggeri guadagna la sfera a centrocampo e lancia Verdi: l’ex Toro appoggia di tacco per il terzino che scodella al centro. Djuric impatta di testa, Consigli è protagonista di un goffo intervento e Bonazzoli si avventa sulla respinta per l’1-0. I granata sfiorano il raddoppio con un tiro largo di Kastanos. Lo stesso cipriota riesce ad insaccare poco più tardi, ma la rete è invalidata per posizione di fuorigioco. Alla prima sortita, i neroverdi pareggiano con Scamacca che al 20′ stacca su traversone di Kyriakopoulos e fa 1-1. Alla mezz’ora Traorè lascia sul posto Coulibaly e Veseli, entra in area e batte Sepe col destro sul secondo palo. Al 37′ Scamacca aggancia sugli sviluppi di un calcio d’angolo e fa partire un tiro-cross: Frattesi fallisce il tap-in. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Traorè disinnescata da Sepe e con un’incornata alta di Radovanovic.

La ripresa si apre con una doppia opportunità del Sassuolo con Scamacca: i tentativi si infrangono sull’esterno della porta. Risponde Zortea con un destro alto sopra la traversa. L’episodio che può cambiare la partita in favore della Salernitana è l’espulsione di Raspadori, doppio giallo per l’attaccante in pochi minuti prima dell’ora di gioco. Al 68′ Frattesi colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, Sepe è costretto al grande intervento per rifugiarsi in angolo. Passano cinque giri di lancette e Djuric, su suggerimento di Bonazzoli, sfiora il pari con una girata di testa leggermente larga. Al 77′ Muldur scarica per Frattesi: il destro del centrocampista da fuori area si stampa sulla traversa. All’82’ Djuric svetta sul traversone di Zortea e sigla il 2-2. Nel recupero, Bonazzoli va vicino al tris con una traiettoria di poco alta e con un tiro parato da Consigli. Non succede più nulla, al triplice fischio matura un altro pareggio casalingo.

Il tabellino

Salernitana (4-4-2):

Sepe; Veseli (46′ Zortea), Gyomber, Fazio, Ruggeri (70′ Ranieri); Kastanos (46′ Perotti), L. Coulibaly, Ederson (31′ Radovanovic), Verdi (70′ Mousset); Djuric, Bonazzoli. A disposizione: Belec, M. Coulibaly, Bohinen, Obi, Dragusin, Gagliolo, Mikael. Allenatore: Nicola

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (46′ Tressoldi), Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi (89′ Harroui); Berardi (78′ Ayhan), Raspadori, Traore (78′ Henrique); Scamacca (69′ Defrel). A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Zacchi. Allenatore: Dionisi

Arbitro: Massimi di Termoli

Marcatori: 8′ Bonazzoli (SAL), 20′ Scamacca (SAS), 30′ Traoré (SAS), 82′ Djuric (SAL)

Ammoniti: Ruggeri, Ranieri (SAL), Berardi, Raspadori, Lopez (SAS)

Espulsi: 59′ Raspadori (SAS) per doppia ammonizione