Sabato da dimenticare per la Turris, travolta al ‘Liguori’ dal Crotone. I pitagorici sin dalle prime battute hanno conquistato il pallino del gioco, mentre gli uomini di Caneo, contestati dai tifosi, non sono quasi mai riusciti a rendere difficile la vita di Dini.
La cronaca:
Il Crotone parte forte e dopo soli tre minuti mette paura alla Turris con un tiro di Giron deviato in calcio d’angolo da Marcone. Sul successivo calcio d’angolo Loiacono ruba il tempo a Esempio e di testa fa 1-0. I pitagorici non decelerano e al 10′ Marcone risulta provvidenziale sull’incornata di Gomez. La Turris prova a reagire, ma al 23′ i calabresi trovano il raddoppio: Papini dalla destra pesca Gomez che di testa non fallisce l’appuntamento con il gol. Gli ospiti insistono ed è ancora l’inzuccata di Loiacono a insidiare la porta corallina. Nel finale i ragazzi di Caneo si affidano a un tiro di Frascatore che si spegne direttamente a lato.
Ad inizio ripresa la truppa di Zauli sfrutta uno svarione difensivo corallino e trova la rete del 3-0 con Gomez. La Turris è praticamente nulla e il Crotone va vicino anche al poker con Tumminello, la cui deviazione di testa si perde fuori. Al 61′ gli squali si fanno vedere con Papini, Marcone non si lascia sorprendere e sventa la minaccia. Trascorrono quattro minuti e i campani si affacciano dalle parti di Dini con De Felice, ma senza fortuna. Al 70′ Pugliese atterra D’Ursi in area di rigore e l’arbitro decreta la massima punizione. Dal dischetto si presenta Tumminello, la cui trasformazione è neutralizzata da un super Marcone. Trascorrono sessanta secondi e il Crotone spreca un’altra chance con D’Ursi che, da posizione più che favorevole, calcia addosso all’estremo difensore corallino. La Turris prova a rendere meno pesante il passivo, ma le conclusioni di Pugliese, Guida e De Felice non sortiscono l’effetto sperato. Al 79′, sfruttando un errore di Marcone, il Crotone prende ulteriormente il largo con la rete di D’Ursi. L’ultimo squillo è di marca corallina: Nicolao, da posizione favorevole, spedisce alto sulla traversa.
Il tabellino:
Turris (3-4-3):
Marcone; Cocetta, Esempio, Frascatore; Cum (63’ Saccani), Scaccabarozzi (63’ Pugliese), Franco (77’ Matera), Nicolao; Giannone (63’ D’Auria), Guida, De Felice. A disp.: Pagno, Pavone, Maniero, Primicile, Contessa, Onda, Burgio. All.: Caneo
Crotone (3-4-3): Dini; Papini, Gigliotti (66’ Crialese), Loiacono; Tribuzzi (77’ Bruzzanti), Petriccione, Vinicius (77’ Felippe), Giron; D’Ursi; Gomez (66’ Vitale), Tumminello (80’ Cantisani). A disp.: D’Alterio, Bove, Jurcec, Spaltro, Schirò, Pannitteri. All.: Zauli
Arbitro: Ubaldi di Roma
Marcatori: 4’ Loiacono (C), 23’ Gomez (C), 48’ Gomez (C), 79’ D’Ursi (C)
Ammoniti: Guida (T)