Giorno di presentazione dei nuovi acquisti in casa Napoli. La scena, condivisa con Osimhen, è tutta di Amir Rrahmani che si è rivolto alla stampa per la prima volta da giocatore azzurro. Arrivato dal Verona, il kosovaro – con cittadinanza albanese – ha rilasciato varie dichiarazioni sul passaggio ai partenopei. Diverse tematiche trattate, dalle qualità che verranno messe a disposizione di Gattuso al possibile ruolo in difesa. Di seguito, quanto raccolto dalla nostra redazione:
Rrahmani sui recuperi del pallone:
“Non mi aspettavo questo, sono numeri importanti, favoriti anche da come giocavamo a Verona, ho fatto il mio massimo”.
Sul tipo di giocatore:
“Aggressivo, forte nei duelli aerei, ma anche bassi, queste sono le mie caratteristiche”.
Sui gol:
“È il secondo anno che ho giocato a tre dietro, ho giocato così anche a Zagabria. In Nazionale ho giocato a 4. Non ho fatto tanti gol, spero di farne in questa stagione. Ho fatto più tiri di tutti i difensori, sono stato un po’ sfortunato. Speriamo col Napoli”.
Rrhamani sul Napoli:
“Il Napoli è una grande squadra, dobbiamo dare il massimo in allenamento ma non ci sono differenze con le altre squadre: questa ha vinto la Coppa Italia, dobbiamo pensare solo a dare il massimo in allenamento e poi vediamo”.
Sul ruolo di terzino:
“Sì, a Zagabria in Europa League ho giocato come sinistro, a destra sarebbe più facile, posso giocare lì se il tecnico lo chiede ed ha bisogno”.
Sulla scelta di vestire l’azzurro:
“Napoli era interessato già dopo 2-3 mesi dall’inizio del campionato, parlava col mio procuratore, è stata la mia prima scelta e non ho pensato ad altro”.