Il Napoli torna dalla trasferta romana con un punto che gli permette di allungare a nove la striscia di risultati utili consecutivi e di agguantare in testa alla classifica il Milan. Ottima la prova del reparto difensivo, mentre da segnalare la prestazione negativa di Lorenzo Insigne e Piotr Zielinski.
Le pagelle del Napoli: Ospina 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5 Koulibaly 7, Mario Rui 6,5; Anguissa 7, Fabian 7; Politano 6, Zielinski 5, Insigne 5,5; Osimhen 6; Lozano 6, Elmas 5,5, Mertens sv.
Top
Fabian
– Prezioso sia in fase di non possesso che in quello di costruzione. È suo il delizioso taglio per l’assist di Politano da cui nasce il palo di Osimhen.
Anguissa – Con Fabian forma una coppia perfetta. Recupera un’infinità di palloni e si lancia anche in inserimenti offensivi, uno dei quali avrebbe potuto causare il calcio di rigore per un tocco di Ibanez sulla caviglia.
Koulibaly – Si oppone ai tentativi di Pellegrini, di Abraham e di Zaniolo. Si lascia sfuggire Pellegrini alle spalle nella ripresa, ma per fortuna del Napoli il tiro al volo de centrocampista giallorosso è impreciso e non inquadra lo specchio della porta.
Flop
Zielinski –
Serata deludente per il polacco che non riesce mai a trovare il guizzo giusto, anzi perde molti palloni e su uno di questi è partita la ripartenza che Abraham non è riuscito a concretizzare.
Insigne – Non riesce a trovare spunti interessanti. A parte un tiro a giro abbondantemente fuori, come Zielinski perde molti palloni e concede alla Roma ripartenze pericolose.
Elmas – Entra all’81’ ma non incide in nessun modo.