I giallorossi di Inzaghi vogliono uscire indenni dall’Olimpico cosi da dare continuità al buon avvio di stagione
Il Benevento si rituffa nell’avventura in campionato e stasera con inizio alle 20:45 scenderà in campo all’Olimpico dove affronterà la Roma di Fonseca.
L’obiettivo per la squadra campana è uscire indenne dalla Capitale andando così a dare continuità al bell’inizio di campionato.
La formazione sannita, prima della sosta per le Nazionali, ha raccolto 6 dei 9 punti a sua disposizione. La truppa di Inzaghi infatti ha convinto e sorpreso tutti sia nel match del Marassi contro la Sampdoria, dove in rimonta ha battuto 3-2 la squadra di Claudio Ranieri e si è ben comportata nell’incontro vinto al Ciro Vigorito contro il Bologna.
L’unico stop, al momento, è stato fatto registrare contro l’Inter nel recupero della 1^ giornata, ma per una squadra che ha come obiettivo la salvezza una battuta d’arresto contro una squadra come quella allenata da Antonio Conte è da mettere in conto.
ROMA-BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Qualche novità nell’undici iniziale scelto da Inzaghi per l’incontro dell’Olimpico. Contro i capitolini dovrebbe trovare spazio dal primo minuto Christian Maggio con Gaetano Letizia che verrebbe così spostato sull’out destro dello schieramento dei sanniti. Confermata la linea mediana a 3 composta da Ionita, Schiattarella e Dabo. In avanti spazio dal primo minuto a Marco Sau, preferito ad un Lapadula non ancora al meglio della propria forma e con il sardo che avrà il compito di creare scompiglio nella difesa romanista composta dai corazzieri Mancini, Ibanez e Kumbulla.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Pau Lopez, Boer, Bruno Peres, Fazio, Cristante, Villar, Carles Perez, Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Iago Falque, Caprari; Sau. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Gori, Foulon, Tuia, Pastina, Basit, Tello, Hetemaj, Improta, R. Insigne, Lapadula, Di Serio. Allenatore: F. Inzaghi.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.
DIRETTA TV E STREAMING
Il match tra i giallorossi di Fonseca e quelli di Pippo Inzaghi sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (canale 251 della piattaforma satellitare), con l’incontro che sarà visibile anche sui servizi streaming Sky Go e Now Tv.