Dopo tre pareggi consecutivi, il Giugliano cerca i tre punti sul campo del Taranto. I pugliesi, che seguono i tigrotti in classifica a un punto di distanza, si presentano al match con 7 punti conquistati nelle ultime tre uscite.
La cronaca:
Nei primi minuti del match regna l’equilibrio, entrambe le squadre non concedono spazi agli avversari. Al 10′ i padroni di casa provano ad affacciarsi dalle parti di Sassi, ma Guida non riesce a trovare l’impatto con il pallone. Il Giugliano prova a replicare sull’asse Ciro Poziello-Piovaccari, ma quest’ultimo non controlla la sfera. Al 21′ Labriola tenta il mancino, Sassi blocca la sfera senza eccessivi problemi. Gli ionici continuano ad attaccare e conquistano due calci di punizione in pochi secondi, ma entrambi senza esito positivo. Al 34′ la compagine guidata da Di Napoli si rende insidiosa con una punizione di Ciro Poziello salvata da Formiconi. La prima frazione di gioco si esaurisce sullo 0-0.
Anche i secondi quarantacinque minuti iniziano su ritmi bassi. Al 53′ i campani si affidano a Piovaccari, il cui diagonale si perde di poco sul fondo. Sei minuti più tardi per il Taranto ci prova ancora Labriola, il suo tiro però non inquadra lo specchio della porta. Al 68′ è sempre il Giugliano ad avere a disposizione la palla del possibile 1-0, ma il tiro di Gomez si perde a pochi centimetri sulla traversa. A cinque minuti dal novantesimo Nocciolini impegna un impeccabile Vannucchi, bravo nella circostanza ad opporsi al colpo di testa del numero 90 gialloblù. Al 90′ i tigrotti sbloccano meritatamente il risultato: Nocciolini pesca Rizzo che in diagonale gonfia la rete avversaria. Questa è l’ultima azione degna di nota della partita. Il Giugliano vince meritatamente una partita ostica e vola in classifica agguantando momentaneamente il quarto posto.
Il tabellino:
Taranto (3-5-2)
: Vannucchi; Formiconi, Evangelisti, Antonini (87′ Vona); Mastromonaco, Romano, Diaby (52′ Mazza), Labriola (63′ La Monica), Ferrara; Guida, Infantino. All.: Capuano.
Giugliano (3-5-2): Sassi; Scanagatta, Zullo, Poziello C.; Rondinella (70′ Ghisolfi), Ceparano (64′ Martello), Gladestony, Poziello R. (72′ Rizzo), Gomez; Salvemini, Piovaccari (79′ Nocciolini). All.: Di Napoli.
Arbitro: Angelucci di Foligno
Ammoniti: Diaby (T), Poziello. R (G), Gomez (G), Rondinella (G), Labriola (T), Gladestony (G)
Marcatori: 90′ Rizzo (G)