Ripescaggio Casertana, il Fano non ci sta: “Intendiamo tutelare la nostra posizione in tutte le sedi”

Dopo il doppio parere positivo ricevuto dalla Covisoc e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali, la Casertana è in attesa di essere ufficialmente ripescata tra i professionisti. Se in casa rossoblù il clima è di quelli festosi, non si può dire altrettanto dell’Alma Juventus Fano. Il club marchigiano, che precedeva i falchetti in graduatoria, ha ricevuto parere positivo solo dalla Commissione Criteri Infrastrutturali vedendosi quindi superato dalla Casertana. A tal proposito, nella giornata di ieri, i granata hanno diramato un comunicato molto polemico:

“L’Alma Juventus Fano comunica che nonostante l’istanza di accesso agli atti del 26.07.2023 la documentazione inerente la domanda di iscrizione della Casertana, ricevuta dagli organi federali risulta carente delle liberatorie autenticate. Nonostante i ripetuti solleciti formali e verbali per riceverle, non sono state rese disponibili nei termini per il ricorso proposto avverso il Comunicato 44/A della F.i.g.c.
La società ribadisce, che ritendendo corretta la domanda formulata per la graduatoria di ripescaggio nei termini essenziali, avendo prodotto agli organi preposti tutta la documentazione attestante l’effettivo pagamento di tutti i tesserati entro il termine previsto, intende tutelare la propria posizione in tutte le sedi di giustizia sportiva e ordinaria”.