Giuseppe Raffaele, allenatore dell’Audace Cerignola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Avellino: “È vero che loro non sono partiti come si aspettavano, ma siamo ancora alle battute iniziali. Ci terranno a cambiare il corso dei risultati, ma anche noi ci teniamo a continuare la striscia di prestazioni e di risultati”.
L’allenatore ha messo in evidenza l’importanza della sfida, riconoscendo la forza dell’avversario, ma sottolineando anche la volontà della sua squadra di mantenere alta la qualità del gioco: “Sarà una sfida tra due compagini forti. Noi andremo con la voglia di dare il massimo e di soffrire. Quando affronti squadre di spessore devi essere pronto a soffrire”.
Sull’approccio alla gara, Raffaele ha rifiutato l’idea che la squadra possa affrontare la partita con timore: “Paura? Non è un termine che mi piace. Il Cerignola deve continuare a credere in quello che fa. Servono coraggio e furia agonistica. Sappiamo di fronteggiare una squadra ricca di valori, ma anche l’Avellino sa che affronterà una squadra che merita rispetto.”