Qui Campobasso – Verso l’Avellino: precedenti, probabile undici e ultime

Comincia tra le mura amiche del ‘Partenio-Lombardi’ il cammino in campionato dell’Avellino. Gli irpini, infatti, domenica sera, ospiteranno il neopromosso Campobasso. Un match che vede i ragazzi di Braglia favoriti, ma che allo stesso tempo nasconde molte insidie.

Lo stato di forma – Il Campobasso, infatti, nonostante non goda dei pronostici della vigilia, proverà a riscattare la recente sfida di Coppa Italia di Serie C persa contro il Grosseto. Partita che, ad eccezione del risultato, ha permesso alla squadra di Cudini di mettere in mostra spunti interessanti. I molisani, inoltre, già nell’amichevole disputata ad inizio agosto hanno creato più di qualche grattacapo alla compagine irpina.

L’ultimo precedente al ‘Partenio’ – Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nella Seconda Divisione di Lega Pro 2010/2011. Gli ospiti sbloccarono la partita grazie al gol di Balistreri. L’Avellino, però, ristabilì immediatamente l’equilibrio con De Angelis e sempre nella prima frazione di gioco chiuse la sfida con le altre due reti siglate da Millesi e Vicentin.

Le ultime – Mister Cudini deve fare i conti con l’assenza di Ladu. Il calciatore sardo, dopo i problemi accusati già in amichevole contro il Rieti, ha rimediato in allenamento la lussazione della spalla. Per quanto riguarda la formazione dovrebbero scendere in campo: Raccihini in porta. Quartetto difensivo formato da Fabbriani, Menna, Dalmazzi e Vanzan. A centrocampo spazio a Candellori, uno tra Bontà e Nacci e Giunta. In attacco, invece, Emmausso e Liguori dovrebbero sostenere Rossetti il quale, tuttavia potrebbe agire da esterno per lasciare spazio centralmente a Parigi.

Probabile formazione – Campobasso (4-3-3): Raccihini; Fabbriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Candellori, Nacci/Bontà, Giunta; Emmausso, Rossetti, Liguori. All. Mirko Cudini.