Prova di forza anche a Torino: il Napoli abbatte i granata 4-0
Il Napoli travolge un buon Torino grazie ai colpi di Osimhen, Kvaratskhelia e Ndombele. Un successo che permette ai partenopei di salire a quota 71 punti e di avvicinare sempre di più il sogno scudetto. I granata invece, dopo due vittorie consecutive, sono costretti ad arrendersi alla superiorità della formazione di Luciano Spalletti.
La cronaca:
Il primo squillo è degli azzurri: Anguissa recupera palla su Linetty e lancia Lozano, murato in corner da Rodriguez. Sul seguente corner il Napoli la sblocca grazie all’imperioso stacco di testa del solito Osimhen. Al 13′ è nuovamente la squadra azzurra a rendersi pericolosa con Kvaratskhelia, imbeccato da Osimhen, che non trova la porta con il suo destro a giro. Il Torino cresce e conquista campo. Al 14′ è Vlasic a impegnare un attento Meret. Trascorrono nove minuti e i locali vanno vicini al pareggio: Meret non respinge nel migliore dei modi il tiro di Ricci, Sanabria in spaccata arriva sulla ribattuta ma manda il pallone sul palo. Poco dopo è Vojvoda ad entrare in area e ad esplodere un destro che termina largamente sul fondo. Dopo una fase difficile, il Napoli raddoppia grazie al penalty conquistato e trasformato da Kvaratskhelia. L’ultimo sussulto del primo tempo lo offre Osimhen, la cui botta dal limite è deviata in corner dall’estremo difensore granata.
Ad inizio ripresa il Napoli cala il tris: Kvaratskhelia favorisce la sovrapposizione di Olivera che, con un cross preciso, pesca la testa di Osimhen per il 3-0. Nonostante il passivo, la formazione di Juric si affaccia dalle parti di Meret con Buongiorno: l’incornata del centrale piemontese si spegne direttamente fuori. Al 68′ Osimhen vince il duello con Schuurs, serve Kvaratskhelia, il quale offre a Ndombele la palla del 4-0. La sfida non regala ulteriori emozioni. Il Napoli vince e va alla sosta con l’ennesima prova di forza di questa annata.
Il tabellino:
Torino (3-4-2-1)
: Milinkovic-Savic; Gravillon (54′ Djidji), Schuurs, Rodriguez; Singo (75′ Aina), Ricci, Linetty (54′ Ilic), Vojvoda (54′ Buongiorno); Vlasic (85′ Seck), Radonjic; Sanabria. All.: Juric.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (71′ Ostigard), Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka (84′ Gaetano), Zielinski (65′ Ndombelè); Lozano (65′ Elmas), Osimhen (71′ Simeone), Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Ammoniti: Gravillon (T), Ndombelè (N)
Marcatori: 9′ Osimhen (N), 35′ Kvaratskhelia (R) (N), 51′ Osimhen (N), 68′ Ndombelè (N)