Promozione – Bianco segna al 95′ e la Virtus Afragola vola in finale, la Boys Caivanese perde e recrimina
Con una rete di Bianco allo scadere dei minuti regolamentari, la Virtus Afragola batte la Boys Caivanese e vola in finale. Gara degna di una semifinale playoff con il risultato in equilibrio precario.
Il primo squillo al 7’ è dei padroni di casa con Vives, la conclusione del capitano finisce fuori di poco. Risponde la Caivanese dopo appena sei minuti: palla in arrivo dalla bandierina, nella mischia il più lesto di tutti è Di Pietro che colpisce il palo. Cresce la Virtus che va vicino al vantaggio in due occasioni. Al 15’ è bravo Ronga D. a sfruttare l’indecisione della retroguardia gialloverde, si salva in uscita Martucci. Dieci minuti dopo ancora Ronga D., servito lungo dalle retrovie, arpiona il pallone, si libera del diretto marcatore, supera Martucci in uscita disperata ma è il palo a negare la gioia al bomber afragolese.
Al 10’ della ripresa sblocca il risultato la Boys con Aliperta, abile nel superare di destro Speranza, ma annulla tutto l’arbitro per fuorigioco. Il ritmo di gioco cala vertiginosamente salvo poi rincalzare al 28’. Prima il tiro dalla distanza di Sacco, bravo Speranza ad opporsi alto sopra la traversa, poi al 37’ Spilabotte palla al piede semina il panico in area avversaria, è il legno a interrompere l’azione del numero dieci gialloverde. Il cronometro scorre verso la fine, proprio quando stanno per palesarsi i supplementari Bianco – dentro nella ripresa al posto di Mazza – dalla sinistra si accentra e batte Martucci mandando in estasi i tifosi presenti sugli spalti.
Il tabellino
Virtus Afragola Soccer:
Speranza, Spina, Varese, Iervolino (58’ Medugno), Ronga A, Mazza (72’ Bianco), Ronga D. (96’ Duca), Polverino, Vives, Ciccone (65’ Sepe). A disposizione: Ferraro, Padovani, Tramonto, Angelino, Tuccillo. Allenatore: Del Prete
Boys Caivanese: Martucci, Silvestre (46’ Falco Lazzaro), Bassolino (75’ Golino), Sacco, Aliperta, Lanzillo, Cafaro, Pingue, Di Pietro (74’ Napolitano), Spilabotte, D’Angelo. A disposizione: Buonocore, Mennillo, Puccinelli, Fibiano, Martiniello, Vitale. Allenatore: Mazziotti
Arbitro: Diomaiuta di Salerno
Marcatori: 95’ Bianco (V)
Ammoniti: Varese (V), Sacco (B), Aliperta (B), Lanzillo (B), Pingue (B)