città di campagna

Si alza il sipario sul nuovo campionato di Promozione Campania. Archiviati gli impegni di Coppa, le squadre tornano in campo per affrontare la prima giornata della competizione. Il Città di Campagna, reduce dalla dilagante vittoria sul terreno di gioco del Sapri, sfida il San Valentino per la gara inaugurale del Girone D. La squadra di mister Marco Mastrangelo fa il suo debutto tra le mura amiche, il match è in programma sabato pomeriggio, alle ore 15.30, allo Stadio Dony Rocco.

Guerrera e compagni arrivano al match in fiducia, dopo lo straripante successo ottenuto al “Covone” di Sapri una settimana fa. Con il risultato di 0-5, il Città di Campagna ha ipotecato il passaggio del turno: Lammardo, Odierna e Gullo gli autori delle tre reti nel primo tempo, Mastrogiovanni e Di Ceto hanno completato la goleada. Per i granata inizia la missione “salto di categoria”: in un raggruppamento difficile, la squadra cercherà di raggiungere quel traguardo sfiorato lo scorso maggio.

Al “Rocco” arriverà il San Valentino che ad inizio agosto ha comunicato la sua rinascita. Dalle ceneri della precedente retrocessione e la successiva mancata riammissione in Promozione, il club ha ripreso vita grazie all’Atletico Faiano, con l’affare dello scambio dei titoli andato in porto. Il team giallorosso ha aperto la sua stagione calcistica con una pesante sconfitta (0-4, ndr) contro la Sanseverinese in Coppa.

A dirigere il match tra Città di Campagna e San Valentino sarà Gaetano Frasca della sezione di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Marco Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore e da Gaetano Longobardi di Salerno.

Foto profilo Asd Città di Campagna