Primicile: “Non ci pentiamo dei movimenti estivi, interverremo ancora. Di Michele? Le sue parole…”
Il direttore generale dell’area tecnica della Turris, Rosario Primicile, è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione di mister Gaetano Fontana. Diversi gli argomenti trattati, dall’attuale situazione dei Corallini alla questione mercato. Queste le sue parole:
“Il presente dice che la Turris è in difficoltà, la classifica non deve lasciare alibi ai giocatori, ma è vero che anche noi, come società, abbiamo avuto delle pecche. Se ci ritroviamo al quarto allenatore subentrato, evidentemente qualche responsabilità è anche nostra. Tuttavia, non ci pentiamo di quanto fatto in estate, si parlava di una squadra forte e che poteva lottare per le prime posizioni della classifica. Sapevamo che l’organico fosse migliorabile con un difensore o con un altro centrocampista. Ne siamo consapevoli anche ora. Il lavoro fatto finora non è tutto da buttare. Sono ancora convinto che questa squadra possa fare tanto. Dobbiamo rimboccarci le maniche e risolvere le grane dall’interno, senza metterle in pubblico.
Interverremo sul mercato, con il mister vogliamo analizzare prima quello che abbiamo in casa. Gli interventi saranno mirati. Abbiamo 25 ragazzi in lista, compreso Varutti. Verrà sacrificato qualcuno che ha dato meno, per cercare di compensare le entrate. Stiamo cercando di ingaggiare qualcuno subito, ma è un mercato particolare. In estate non abbiamo preso giocatori fermi e a fine agosto, si sono allenati con le precedenti società. Comprendo la preoccupazione dei tifosi. Sono stati anche fin troppo pazienti. Non condivido però le offese personali. È importante che ci stiano vicini in questo momento.
Le parole di Di Michele? È stato mal interpretato, non ha mai parlato di rosa inadeguata. Il problema è generale e non riguarda solo i nuovi arrivati. La proprietà ha fatto sacrifici anche per trattenere vari elementi che non oggi stanno ripetendo il rendimento dello scorso anno. Manzi e Leonetti? Hanno un ottimo rapporto con la proprietà. Con loro abbiamo anche intavolato dei discorsi per il rinnovo, ma al momento i problemi sono altri”.