primavera, salernitana, napoli

Tornano in campo Salernitana e Napoli, rispettivamente contro Spezia e Pisa, per il recupero della quarta giornata di Primavera 2. I granata, ultimi in classifica, sono reduci da cinque sconfitte consecutive. Tutt’altra musica per i partenopei, attualmente, in piena zona playoff.

Salernitana-Spezia 0-2

Continua il periodo no della Salernitana, superata in casa anche dallo Spezia. Il match si decide nei primi trenta minuti. I liguri si rendono subito pericolosi al 5′, ma Guerrieri in qualche modo riesce ad opporsi. Al 12′ lo Spezia passa in vantaggio grazie alla conclusione dal limite dell’area di Nobile. Al 32′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, i bianconeri raddoppiano con Pietra. Successivamente i granata provano a reagire, Guida però non sfrutta a dovere due buone chance.

Nel finale Pietra ci prova da fuori area, il tiro tuttavia scheggia la traversa. Nei secondi quarantacinque minuti la Salernitana ha subito l’opportunità di accorciare le distanze, ma Iannone spara alto una punizione di seconda in area. Poco dopo è Palmieri a rendersi pericoloso, la sua conclusione si spegne di poco fuori. Lo Spezia amministra e nel finale crea i presupposti per il 3-0, ma Guerrieri si oppone prontamente. Il match non regala ulteriori azioni degne di nota e si conclude con la vittoria dello Spezia che sale a 12 punti in classifica. La Salernitana, invece, resta ferma a 3.

Pisa-Napoli 3-1

Cade anche il Napoli di Cascione a Pisa. I padroni di casa, infatti, si impongono con un netto 3-1. Nei primi quarantacinque minuti, gli azzurri creano qualche grattacapo alla difesa avversaria, ma sono i toscani ad essere più incisivi. Infatti, prima dell’intervallo, il Pisa si porta sul doppio vantaggio grazie alle marcature di Mauro e Panattoni. Nella ripresa Ambrosino riapre la partita, tuttavia l’espulsione di Cataldi all’85’ non permette agli azzurri di tentare l’assalto finale. Anzi, nel recupero, il Pisa cala il tris con Del Rosso.