primavera, salernitana, napoli

Ultima giornata di campionato di Primavera 2 per Napoli, Benevento e Salernitana. I sanniti e i granata non hanno nulla da chiedere al torneo, mentre i partenopei hanno bisogno di un successo per agguantare i playoff.

Benevento-Crotone 4-1

Dopo otto giornate, il Benevento torna al successo. I sanniti sbloccano la sfida all’8′ con la rete di Caserta. Al 22′ arriva anche il bis grazie al gol di Ciaravolo. Nel finale di prima frazione di gioco Sorrentino cala il tris e chiude definitivamente i giochi. I pitagorici provano a rientrare in partita, ma la rete di Trotta non apre le porte ad una eventuale rimonta. Anzi, nei minuti di recupero, Di Serio appone la sua firma sul tabellino dei marcatori e fissa il risultato sul definitivo 4-1.

Salernitana-Entella 1-3

Si conclude con la diciottesima sconfitta stagionale il campionato della Salernitana, ko in casa contro la Virtus Entella. I liguri partono bene e al 10′ sono già in vantaggio con il calcio di rigore siglato da Meazzi. Al 35′, ancora dagli undici metri, l’Entella raddoppia con Villa. Il calciatore ligure, cinque minuti più tardi, si ripete siglando la sua doppietta personale. Nella ripresa la Salernitana trova il gol della bandiera con un bel tiro da fuori di De Iorio.

Spezia-Napoli 0-1

Dopo il successo nel derby contro la Salernitana, il Napoli si impone anche a La Spezia. Gli azzurri nel primo tempo hanno l’opportunità di portarsi in vantaggio, ma Spedalieri sciupa una grande chance a porta vuota. Nella ripresa, dopo una azione da gol per parte, i partenopei passano in vantaggio al 60′ con Labriola. Il match si conclude, così, con l’importante successo del Napoli che trova l’accesso ai play-off di Primavera 2.