Primavera 2, male le campane: ko per Benevento e Napoli
Tornano in campo Benevento e Napoli under 19 per i recuperi delle sfide contro Cosenza e Pescara, valide rispettivamente per la terza e seconda giornata del campionato di Primavera 2.
Cosenza-Benevento 2-0
Dopo lo spettacolare pareggio contro la Virtus Entella, il Benevento Primavera è ospite del Cosenza. I calabresi hanno subito l’opportunità per mettere la partita in discesa. All’11’, infatti, il Cosenza conquista un calcio di rigore sbagliato, però, da Arioli. I rossoblù continuano a spingere e, in pochi secondi, creano una doppia chance. Prima è Azzaro ad impegnare Diglio che poi si ripete anche su Arioli. Il Benevento risponde con Agnello che, a tu per tu con l’estremo difensore calabrese, calcia in maniera debole. Nel finale i padroni di casa si rendono nuovamente insidiosi, ma Mereu di testa manca di un soffio lo specchio della porta. Al 60′ il Cosenza la sblocca con Belcastro che di testa non lascia scampo al portiere sannita. Il Benevento prova a riequilibrarla alzando i ritmi, ma nel finale i calabresi raddoppiano con Basile.
Napoli-Pescara 0-2
Il Napoli, dopo aver perso contro il Pisa, cade anche in casa contro il Pescara. Il primo tempo si chiude a reti inviolate e senza grandi emozioni. I partenopei al 19′ sfiorano il gol con un colpo di testa di Spedalieri che termina di poco a lato. Al 33′ gli abruzzesi rispondo con Veroli che, da buona posizione, non inquadra per poco lo specchio della porta. Nella ripresa il Pescara scende meglio in campo e, al 61′, si porta in vantaggio con un gran gol di Chiarella. Due giri di orologio più tardi arriva il raddoppio con Kuqi. Poco dopo il Napoli ha l’occasione per riaprire la gara ma Furina, a porta completamente vuota, sbaglia clamorosamente. Nel finale gli ospiti hanno due chance per chiudere la partita sullo 0-3, ma Vergara prima e Daniele poi evitano ai partenopei una sconfitta ancora più pesante.