Primavera 2, il Benevento vince. Pareggio del Napoli a Frosinone. La Salernitana cade in casa
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta, questi sono i risultati ottenuti quest’oggi dalle squadre Under 19 campane nel campionato di Primavera 2.
Reggina-Benevento 2-3
I sanniti, dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Garofalo, aprono e chiudono il match nella prima frazione di gioco. La prima rete è di Thiam Pape, bravo a sfruttare un errore della difesa calabrese. Poco dopo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Barilotti di testa insacca alle spalle dell’estremo difensore amaranto. Nel finale di primo tempo, Garofalo sigla il tris. Nella ripresa la Reggina accorciano prima le distanze con Provazza e poi aprono la gara con Foti per il 2-3 finale. Con questo successo i sanniti salgono a quota 7 punti in 4 giornate disputate.
Salernitana-Crotone 2-4
Cade la Salernitana contro un bel Crotone. I padroni di casa si portano in vantaggio con Del Regno. Alla mezz’ora i calabresi pareggiano con Mesano e poco dopo si portano in vantaggio con Trotta su calcio di rigore. Al termine della prima frazione di gioco, tuttavia, la Salernitana agguanta il pareggio con Pezzo. La ripresa, però, vede il Crotone e in particolare Trotta salire sugli scudi. L’attaccante classe 2002, infatti, è autore della doppietta che chiude decide la partita. La Salernitana, con questa sconfitta, resta a 3 punti in tre gare giocate.
Frosinone-Napoli 0-0
Gli azzurri partono forte e sfiorano il vantaggio con un inserimento di Ambrosino, ma il tiro sfiora il palo. Successivamente è Virgilio a provare il pallonetto sotto misura, senza successo. Alla mezzora Idasiak ferma per due volte i frusinati opponendosi consecutivamente a Coccia e Vitalucci. Nella ripresa ci sono meno sussulti ma è sempre il Napoli a fare la partita tenendo il comando del gioco. La pressione però non culmina con il colpo vincente. Finisce 0-0 a Frosinone. Il Napoli, che fino ad oggi aveva disputato una sola partita, conquista il primo punto del campionato.