Primavera 2, 15° turno: pareggiano Napoli e Benevento. La Salernitana va ko

primavera, salernitana, napoli

Quindicesima giornata

di Primavera 2 per Benevento, Salernitana e Napoli, impegnate rispettivamente contro Lecce, Spezia e Pisa.

Lecce-Benevento 2-2

Parte bene il Benevento che, dopo nove minuti di gioco, è già in vantaggio con Garofano. I salentini, dopo lo svantaggio, provano a reagire e nel finale di primo tempo trovano il gol del pareggio con Maselli, bravo a sfruttare l’assist di Schirone. Al 63′ la primavera sannita si porta nuovamente avanti: Pastina, direttamente su calcio di punizione, trova l’angolino in alto a sinistra e batte Borbei. All’81’, però, il Lecce pareggia: Ortisi, sfrutta una serie di rimpalli, e con un siluro trafigge Lucatelli per il 2-2 finale.

Spezia-Salernitana 3-1

I liguri partono con il piede sull’acceleratore, ma è la Salernitana a passare in vantaggio. Al 35′ Pietra perde il pallone e regala la sfera ai campani, Iannone da fuori area prova il tiro e beffa l’estremo difensore di casa. Nella ripresa i bianconeri trovano il pareggio con Pinto. Al 78′ lo Spezia passa: Giorgi supera mezza difesa granata e beffa Campisi con la rete del 2-1. Tre minuti più tardi i padroni di casa chiudono la sfida con Leoncini, bravo a sfruttare il posizionamento errato di Campisi.

Napoli-Pisa 1-1

Il Napoli trova la rete del vantaggio all’11’: Labriola, direttamente su calcio di punizione. non lascia scampo all’estremo difensore toscano. Gli azzurri successivamente hanno due chance per chiudere il match con D’Agostino, ma entrambe le volte non trova il colpo vincente. Nel finale di prima frazione di gioco il Pisa prova a riequilibrare la gara, Idasiak è bravo a salvare i suoi con uno splendido intervento. Al 50′ i nerazzurri pareggiano con Gaffi che, sugli sviluppi di calcio d’angolo, anticipa tutti e sigla l’1-1 finale.