Poule Scudetto Serie D, il Giugliano vola in finale: battuto il Sangiuliano City

giugliano

Il Giugliano, dopo aver superato brillantemente il gruppo 3, è impegnato al ‘Breda’ di Sesto San Giovanni contro il Sangiuliano City per la semifinale della Poule Scudetto di Serie D.

La cronaca:

Il primo sussulto della partita arriva all’11’ ed è di marca lombarda: Baietti, però, non corre alcun pericolo sul calcio piazzato battuto dai padroni di casa. Il Giugliano replica con Ferrari, il cui colpo di testa si insacca alle spalle di Balducci. Al 19′ la compagine milanese si fa vedere con Zanon, ma la sua conclusione si spegne abbondantemente fuori. Alla mezz’ora è nuovamente il Sangiuliano City a rendersi pericoloso: Baietti risponde presente al tentativo ravvicinato di Cogliati. Trascorrono pochi minuti ed è Pascali a provarci dal limite dell’area, ma senza precisione.

Ad inizio ripresa il Giugliano si affaccia dalle parti di Balducci con De Rosa, tuttavia la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Al 58′ il Sangiuliano City approfitta di un errore in uscita dei tigrotti, Poziello però è provvidenziale è sventa la minaccia con un grandissimo intervento. Un giro di lancetta più tardi e i padroni di casa riequilibrano la sfida con Fall, abile a sfruttare un pallone d’oro e a battere l’estremo difensore dei campani. Il gol subito non scoraggia la formazione napoletana che risponde con un bel tiro di Ferrari. Al 75′ è ancora Fall a sfiorare il colpo grosso, ma a pochi minuti dal novantesimo Cerone manda i delirio i suoi fissando il risultato sul definitivo 1-2. I tigrotti di mister Ferraro, nella finale in programma mercoledì 15 giugno, affronteranno la Recanatese vittoriosa sul campo del Novara per 2-1.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D

 

LEGGI ANCHE: Giugliano, Ferraro: “Orgoglioso dei ragazzi. Manca l’ultimo step per coronare un sogno”

 

LEGGI ANCHE: Poule Scudetto Serie D, il Giugliano batte la Gelbison: tigrotti in semifinale