L’Acerrana alza la voce: “Delusi per la mancata apertura del settore ospiti dell’Arcoleo, ma…”

arcoleo, acerrana

La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, l’impossibilità dell’apertura del settore ospiti dello stadio “Arcoleo”.
Nonostante gli innumerevoli sacrifici economici per dare continuità ad un progetto nato la scorsa stagione in memoria della piccola Jolie, la Società ha deciso di alzare la voce per questa ennesima e deludente decisione di non permettere l’apertura del settore ospiti dell’impianto sopracitato chiuso da mesi interi, creando una danno sia in fattori d’immagine, sia in fattori economici per la Società.
Per di più, cercando di collaborare nella ricerca di una soluzione più rapida possibile, in data 02/08/2024 la famiglia Gaustafierro ha acquistato e successivamente donato all’amministrazione comunale, una zona di suolo nei pressi dello stadio “Arcoleo” volta alla realizzazione di una strada pubblica per rendere più semplice l’accesso al settore ospiti per le tifoserie avversarie.
Purtroppo nonostante ciò e con l’omologazione da parte del Coni con esito positivo, aumentando addirittura la capienza di tale settore dai 100 ai 450 posti, ieri sera l’ennesima risposta negativa da parte dell’amministrazione comunale per l’apertura di esso in occasione della partita di questa domenica.
Inoltre la delusione è raddoppiata in quanto a fronte della donazione del suolo all’amministrazione comunale, la famiglia Guastafierro chiedeva di esporre all’ingresso del varco dedicato alla tifoseria ospite, una targa in memoria della piccola Jolie, il tutto riportato e firmato negli atti. Ad oggi purtroppo non è pervenuta nessuna considerazione alla richiesta.
Pertanto fino a quando chi di dovere non si assumerà le proprie responsabilità burocratiche su una situazione diventata paradossale ed allo stesso tempo assurda, la Società scusandosi anticipatamente con i propri tifosi per gli eventuali disagi che arrecherà, ha stabilito che l’Acerrana disputerà regolarmente la partita contro la Nocerina allo stadio “Arcoleo” con il settore ospiti chiuso, ma dalla prossima partita casalinga se questi non sarà riaperto, giocherà le gare altrove.

Comunicato Stampa Polisportiva Real Acerrana 1926