Pippo Inzaghi: “Inter fortissima, ma abbiamo commesso troppi errori. La mentalità è quella giusta”
E’ un Pippo Inzaghi dispiaciuto per come è arrivata la sconfitta contro l’Inter ma il tecnico pensa comunque positivo in vista del prossimo impegno contro il Bologna.
“Costruire occasioni con l’Inter è sinonimo di forza” ha esordito il tecnico dei giallo-rossi che ha continuato: “Avrei potuto chiudermi in area, ma avremo fatto il solletico agli avversari. Mi dispiace per i gol evitabili che abbiamo subito. Il primo gol è nato da una qualità che è difficile da fermare. Su altro dobbiamo crescere , soprattutto in fase realizzativa. Dobbiamo comunque cogliere il meglio e dobbiamo ripartire con la voglia e la mentalità che abbiamo avuto stasera contro una delle migliori squadre d’Europa“.
Inzaghi continua a lodare la mentalità che hanno dimostrato i suoi calciatori che nonostante il pesante svantaggio hanno comunque avuto la voglia di voler restare in partita e non darsi vinti al cospetto di una squadra nettamente più forte – “Queste partite devono farci crescere. Preferisco perdere in questo modo, creando delle occasioni, piuttosto che chiudermi nella mia area e lasciar fare agli avversari. Dobbiamo continuare su questa strada e darci una regolata in fase difensiva, non possiamo regalare gol del genere“.
Il tecnico si sofferma poi sulla questione “Rispetto“. Già alla vigilia dell’incontro contro la Samp, Inzaghi aveva ribadito quanto rispetto abbia guadagnato la sua squadra rispetto a tre anni fa: “Le avversarie iniziano a rispettarci. Abbiamo dimostrato di poter essere pericolosi ed era la mentalità che volevo. La squadra ha sempre reagito e ciò non può che essere un buon viatico per il resto della stagione. Ora testa al Bologna dove dobbiamo cercare e dimostrare di essere all’altezza.”
Uno sguardo al modulo: “Questa squadra può giocare con qualsiasi sistema ma non è questo che ci fa vincere come la mentalità. Il fatto di poter cambiare potrà darci una grossa mano per il futuro”.
In chiusura un rapido passaggio sul problema occorso a Barba nel primo tempo: ” Federico ha avuto un problema e mi ha chiesto il cambio. Spero non sia nulla di grave“.