Pescara-Giugliano 1-1: Sorrentino al 95′ beffa gli abruzzesi

salernitana

Il ventottesimo turno di Serie C offre una trasferta ostica per un Giugliano in crisi di risultato. I tigrotti, reduci da due ko consecutivi, sono ospiti del Pescara. Gli abruzzesi, lontani dai primi due posti, hanno intenzione di conservare la terza piazza in vista dei playoff. In attacco Di Napoli opta per la coppia Salvemini-La Monica.

La cronaca:

Il Pescara sin dalle prime battute prova ad essere padrona del campo. Il Giugliano difende in maniera accorta, ma senza riuscire a sviluppare una manovra offensiva lineare. Al 12′ Crescenzi serve Mora, la cui conclusione si perde alta sulla traversa. Il match fatica a decollare. Al 25′ i padroni di casa hanno una buona occasione con Mora che, a tu per tu con Sassi, non riesce a trovare la via del gol. I tigrotti con il trascorrere dei minuti crescono e nel giro di sessanta secondi creano due interessanti chance per sbloccare le ostilità: Plizzari risponde presente prima su Felippe e poi su Salvemini. Al 39′ il Pescara prova a pungere con Crescenzi, il cui tiro è murato dalla difesa gialloblù. L’equilibrio resiste fino al duplice fischio del direttore di gara: Pescara e Giugliano rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa il Pescara passa in vantaggio con un sussulto di Merola che da fuori area scocca un tiro che beffa Sassi. Il Giugliano prova a reagire, ma senza riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Plizzari. All’ora di gioco l’estremo difensore abruzzese abbatte La Monica fuori area e viene espulso dal direttore di gara. I tigrotti, forti della superiorità numerica, conquistano metri ma senza pungere. Con il trascorrere dei minuti il Pescara si compatta e il Giugliano fatica a trovare spazi. All’86’ Cuppone e Lescano scambiano, Iglio è attento e chiude. I tigrotti chiudono all’attacco e al 95′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Sorrentino è bravo a depositare la sfera alle spalle di Sommariva. Questa è l’ultima azione della sfida: il Giugliano ottiene un punto importante in ottica campionato.

Il Tabellino:

Pescara (4-2-3-1):

Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Crescenzi;  Aloi (46′ Lescano), Gyabuaa (93′ Germinario); Merola (76′ Palmiero), Mora, Rafia (76′ Cuppone); Vergani (62′ Sommariva). All.: Colombo

Giugliano (3-5-2):  Sassi, Poziello C., Scognamiglio, Biasol (76′ Iglio), Di Dio, Poziello R. (63′ Ghisolfi), Eyango (83′ Sorrentino), Felippe, Oyewale (62′ Rizzo), Salvemini, La Monica. All.: Di Napoli

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia.

Ammoniti: Scognamiglio (G), Biasol (G), Mora (P)

Espulso: Plizzari (P)

Marcatori: 50′ Merola (P)