Avellino, Perinetti: “Proveremo a conquistare la B tramite i playoff. Benevento tra le favorite a raggiungere la finale, la Juve Stabia…”
Giorgio Perinetti
, direttore tecnico dell’Avellino, è intervenuto nel corso di ‘A Tutta C’ sulle frequenze di TMW Radio: “Cosa hai immaginato per esorcizzare la maledizione delle seconde classificate? È un problema che conosciamo, legato all’inattività di tre settimane che le seconde classificate devono sopportare. Eravamo in ottima condizione a fine campionato, la squadra si è allenata bene ma sicuramente manca il ritmo partita. Giocare al Cibali davanti a 20 mila persone, non potendo disputare amichevoli di livello, ti mette apprensione anche se la squadra è preparata. Con il Catania abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno, ma questo non ci dà tranquillità. Il Catania ha una struttura importante, speriamo di far bene già nella gara d’andata per poi giocare con più fiducia nella sfida di ritorno. Abbiamo cercato di gestire al meglio questa pausa, con allenamenti fatti molto bene e speriamo domani di poter fare una prestazione importante. Noi abbiamo sprecato la possibilità di vincere il campionato con qualche inciampo di troppo in casa, proveremo a strappare la promozione in questi playoff
Benevento-Torres? La Torres ha fatto un grande campionato, è una squadra viva e fresca. Il Benevento viene dalla B, ha giocatori importanti, è tra le favorite per raggiungere la finale. Le tre promosse potranno far bene anche in Serie B? Il Cesena ha programmato questa promozione e lo ha confermato vincendo anche la Supercoppa. Mantova e Juve Stabia sono state le sorprese, ma hanno giocato benissimo e hanno ampiamente meritato questa promozione”.