Patierno punisce la Gelbison: cilentani ko contro la Virtus Francavilla

virtus francavilla stadio turris-paganese

Nella quarta giornata del girone C di Serie C, la Gelbison è attesa al ‘Nuovarredo Arena’ dalla Virtus Francavilla. Esposito, rispetto alla sfida contro il Potenza, deve fare a meno dello squalificato Graziani e dell’infortunato Uliano, al loro posto Statella e Savini.

La cronaca:

Al primo affondo la Virtus Francavilla sblocca il match: Vitale regala palla a Patierno che non deve fare altro che depositare la sfera in fondo al sacco. Al 3′ i padroni di casa sfiorano il bis con Pierno che, da buona posizione, di testa non inquadra lo specchio della porta. La Gelbison replica sessanta secondi dopo con un tiro dalla distanza di Sorrentino, Avella respinge. Al 12′ è nuovamente la formazione cilentana a farsi vedere: la conclusione di Fornito, tuttavia, si spegne di poco a lato. Al 21′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, l’inzuccata di Savini finisce alta. Poco dopo il numero 23 rossoblù spreca una clamorosa chance, spedendo alta la respinta di Avella su tiro di De Sena. La Gelbison continua ad attaccare e, al 28′, Bonalumi di testa non riesce ad impensierire il portiere avversario. La formazione salernitana continua l’assalto, ma senza trovare la via del gol. All’intervallo è 1-0 per la Virtus Francavilla.

Al 50′ Statella entra in area di rigore, ma il suo destro si spegne abbondantemente fuori. Successivamente il numero 77 cilentano viene murato sul più bello da Tchetchoua. I padroni di casa rispondono con Perez prima e Patierno poi, entrambe i tentativi finiscono sul fondo. Al 70′ Patierno lascia partire un destro che, anche questa volta, finisce sul fondo. Due giri di lancetta più tardi ed è Loreto ad avere la palla del possibile 1-1: la difesa biancazzurra è attenta e libera l’area di rigore. Al 77′ Kyeremateng non riesce ad arrivare di un soffio sull’assist di Loreto e, tre minuti più tardi, Sane di sinistro non centra la porta. Al 90′ Maiorino salta in velocità un paio di avversari, prova ad incrociare ma Vitale respinge con i piedi. Nel finale la Gelbison ha l’opportunità per agguantare il pareggio, Kyeremateng da buona posizione manda a lato. Questa è l’ultima occasione della partita: i cilentani cadono e restano fermi a quota 2 punti.

Il tabellino:

Virtus Francavilla (3-5-2):

Avella; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Cardoselli (46’ Mastropietro), Giorno (31’ Tchetchoua), Risolo, Pierno (61’ Solcia); Perez (61’ Maiorino), Patierno (83’ Ekuban). All.: Calabro.
Gelbison (3-4-3): Vitale; Cargnelutti, Bonalumi, Gigli; Nunziante (81’ Marong), Fornito, Savini (61’ Citarella), Loreto; Statella (61’ Kyeremateng), De Sena, Sorrentino. All.: Esposito.
Arbitro: Baratta di Rossano.
Marcatori: 1’ Patierno (VF)