Pasquale Foggia: “Crediamo fortemente nella salvezza. Iago Falque ? Al Benevento farebbe benissimo”
Si avvicina l’esordio in massima serie per il Benevento, la truppa di mister Pippo Inzaghi (ieri in diretta su Italia 1 nella trasmissione Tiki Taka) sabato infatti scenderà in campo al Marassi di Genova dove ad attenderla ci sarà la Sampdoria di Claudio Ranieri.
La sensazione è che i giallo-rossi nel corso della stagione possono dire tranquillamente la loro e le buone indicazioni arrivate nell’amichevole di Sabato scorso contro la Lazio ne sono la prova. All’Olimpico è stata battaglia vera nonostante fosse solo un “allenamento congiunto”, con i sanniti che hanno dimostrato di essere una squadra arcigna, spigolosa e perchè no anche antipatica da affrontare.
Ieri nel corso ai microfoni di Ottochannel nel corso del programma “Ottogol” il DS Pasquale Foggia ha fatto un po’ il punto della situazione anticipando che il mercato del Benevento non è assolutamente da considerarsi concluso. La società è al lavoro per alzare ulteriormente la qualità della rosa fornendo cosi ad Inzaghi calciatori pronti a soffrire e che possano regalare alla squadra quel tocco di esperienza che serve per affrontare al meglio il campionato di Serie A.
Foggia ha poi lodato il terzino belga Daam Foulon. Il calciatore classe 1999 arrivato dal Waasland-Beveren e cresciuto nell’Anderlecht, nel corso delle amichevoli contro Reggina e Lazio è stato tra le noti più piacevoli in casa giallorossa. Spinge, attacca la profondità, non ha paura di tirare indietro la gamba, il ragazzo ha dimostrato di non temere l’approccio con il massimo campionato italiano ed è pronto a fare il suo esordio ufficiale con la casacca sannita.
Il direttore ha poi toccato l’aspetto Iago Falque. Il calciatore del Torino è da tempo finito nel radar di mercato di Pasquale Foggia ed il DS ha ribadito quanto possa essere importante un calciatore del genere in una squadra come il Benevento.
Lo spagnolo ormai non rientra più nei piani granata ed il Benevento secondo il “Corriere dello Sport”, avrebbe messo a segno il colpaccio decisivo per accaparrarsi lo spagnolo. Non c’è ancora l’accordo economico sul cartellino dell’ex Roma, ma la sensazione è che ormai sia solo questione di pochi giorni e poi il Benevento e Iago Falque possano finalmente dare inizio al loro legame.