Il Parma domani sarà il primo avversario ufficiale del Napoli per la stagione 2020/2021. L’allenatore dei ducali, Fabio Liverani, ha presentato il match contro i partenopei in conferenza stampa: “La squadra ha lavorato bene. Il Napoli ha mantenuto quasi integralmente la rosa e ha fatto un acquisto da 70/80 milioni: sarà un ostacolo un pochino più grande dato che hanno cambiato poco dalla scorsa stagione. La squadra è in fase di costruzione, dobbiamo vedere a che punto siamo”.
Sul Napoli: “E’ una squadra organizzata che concede poco e riparte molto bene. Servirà attenzione per non prestare il fianco alle loro ripartenze, sapendo che soffriremo, ma vogliamo farli soffrire anche noi”.
Sull’assenza di Gervinho e la coppia Inglese-Cornelius: “Ci sono cinque cambi, potremo cambiare la partita in corso. Valuteremo se giocare con una o due punte. Inglese e Cornelius possono coesistere, con Roberto che svaria di più. Il Parma ha perso Kulusevski e Caprari: 14/15 gol della passata stagione. Dobbiamo essere bravi a fare in modo che il 6 di ottobre ci sia una squadra completa”.
Su Mertens e Osimhen: “Vorrei avere anche io questi dubbi di formazione, loro hanno anche Petagna. Servirà un lavoro di squadra, sia di difesa e centrocampo che dei tre davanti”