Pari Torino (tra polemiche) all’Olimpico con la Lazio: Benevento retrocesso in Serie B
Una serata amara, da dimenticare. Una notte che non deve, però, abbattere i sogni e la storia del Benevento di Oreste Vigorito. Nel match di recupero tra Lazio e Torino, a maturare sul rettangolo verde dello stadio Olimpico è un pareggio senza reti. E a sorridere, nonostante la divisione della posta in palio, sono i granata di Davide Nicola e Urbano Cairo. Un pari a porte inviolate che consegna direttamente la salvezza ai piemontesi con una giornata di anticipo e condanna i giallorossi alla Serie B.
Un girone di ritorno fortemente negativo ha pesato sul destino della squadra di Pippo Inzaghi. Tuttavia, anche gli evidenti errori arbitrali hanno condizionato alcune gare. All’Olimpico, però, a tradire è anche Ciro Immobile con un rigore – dubbio – fallito e con il palo che ha negato la gioia del gol. Una partita da dimenticare per Fabbri che ha annullato altresì una rete all’attaccante nel finale di primo tempo e una mancata concessione di un penalty a Vedat Muriqi per spinta di Cristian Ansaldi nella ripresa.
Malgrado la buona prova della Lazio, il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Un punteggio che non consente al Benevento di giocarsi la salvezza a Torino e spedisce i campani in Serie B.