avellino, palermo

Palermo-Avellino 1-1 (13′ Lancini, 78′ rig. Tito)

Due gol, un rigore, due espulsi e alla fine un punto a testa. Un brodino per due squadre, Palermo e Avellino, che stentano a decollare. La squadra ospite mette insieme quantomeno il quinto risultato utile consecutivo, salendo a quota 17 punti in classifica.

Braglia lancia Gagliano al centro dell’attacco avellinese, ma a partire meglio sono i padroni di casa che passano al 13′: angolo di Dall’Oglio, Lancini anticipa Silvestri e infila Forte. L’ex Fella per poco non dà un altro dispiacere a Braglia qualche minuto dopo, su servizio di Silipo. Poi l’Avellino si scuote dal torpore e Di Gaudio prima impegna Pelagotti (dopo un bel triangolo con Kanouté), poi colpisce il palo. Il Palermo sembra in difficoltà, ma tiene e chiude in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l’Avellino si rovescia in avanti, ma Plescia sciupa un’incredibile occasione a tu per tu con Pelagotti. Poi Doda atterra Kanouté e Moriconi lo espelle. La parità numerica viene tuttavia ristabilita quasi subito: anche Rizzo viene espulso sul fronte opposto per un fallo da ultimo uomo su Valente. La partita resta aperta e l’Avellino riesce a trovare il pari su rigore: Peretti prima liscia malamente il pallone, poi ostacola Plescia in area e Moriconi fischia il penalty. Tito trasforma dagli 11 metri, poi nel finale succede ben poco, anche perché le squadre appaiono stanche.

Formazioni:

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Buttaro, Giron; Dall’Oglio (30′ st Crivello), De Rose (1′ st Valente), Luperini; Silipo (16′ st Peretti), Fella (15′ st Odjer); Brunori (25′ st Soleri). A disp.: Massolo, Marong, Marconi, Almici, Floriano, Corona, Mauthe. All.: Filippi.
AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Silvestri (37′ st Bove), Dossena, Tito; De Francesco (1′ st Matera), Aloi (25′ st D’Angelo); Micovschi (25′ st Mignanelli), Kanoute, Di Gaudio; Gagliano (1′ st Plescia). A disp.: Pane, Sbraga, Mastalli, Messina. All.: Braglia.

Arbitro: Moriconi di Roma

Ammoniti: De Rose, Dossena, Doda, Fella

Espulsi: Doda, Rizzo

LEGGI ANCHE: TRE PUNTI PER LA CAVESE