La sconfitta contro la Cavese, ha complicato il cammino della Paganese. Gli azzurrostellati, però, già domenica hanno la possibilità di rifarsi contro la Vibonese. Le due squadre, divise in classifica da sette punti, sono reduci da un periodo molto complicato dal punto di vista dei risultati.
Le due formazioni, nel corso della loro storia, si sono affrontate 9 volte. Il bilancio vede la Paganese avanti con tre successi, cinque sono i pareggi, mentre è solo una la vittoria della Vibonese.
L’ultimo successo dei campani è il 2-1 del campionato di Serie C2 2011/2012. Gli azzurrostellati si imposero grazie alle reti di Fava e Orlando, intervallati dal pareggio di Caridi. La vittoria più ampia, invece, è il 9-3 del campionato di Promozione 1951/1952. Il segno X è stato registrato lo scorso campionato, precisamente il 23 ottobre 2019, con il 2-2 maturato grazie alle reti di Panariello e Schiavino per i padroni di casa ed Emmausso e Allegretti per gli ospiti.
L’unica affermazione della compagine calabrese è lo 0-2 del girone L della Coppa Italia di Serie C 2016/2017. Gara decisa dalle reti di Saraniti e Rossetti.