È tempo di bilanci e riflessioni in casa Paganese. Dopo aver centrato una sofferta salvezza ai danni del Bisceglie con il gol di Diop nell’extra-time, gli azzurrostellati sono chiamati a programmare e progettare la prossima annata. Un campionato, quello venturo, che dovrà essere totalmente diverso dall’ultimo disputato e che possa consentire ai campani di sognare in grande. Per questi motivi, la società sta lavorando per non farsi trovare impreparata in vista dell’inizio della pre-season.
Confermata la figura dell’allenatore, con Raffaele Di Napoli sarà ancora al timone della squadra, il presidente Raffaele Trapani pensa altresì al profilo del direttore sportivo. La scelta del dirigente avverrà soltanto nei prossimi giorni, con il club che sta valutando diversi elementi da inserire nell’organico. Nel frattempo, come riportato dall’edizione odierna de La Città, due calciatori vanno verso la conferma allo Stadio Marcello Torre. Una permanenza meritata per Paolo Baiocco e Matteo Zanini in seguito alla seconda parte di stagione giocata agli ordini del team azzurrostellato.
Il portiere ha blindato la porta, ha dato sicurezza al reparto arretrato e si è preso la delicata responsabilità di proteggere lo specchio. Mani certe che hanno consentito alla Paganese di centrare l’obiettivo prefissato. All’estremo difensore rispondono anche le prestazioni del centrocampista che non ha fatto mancare il suo contributo alla causa. Inserimenti, visione di gioco e intelligenza tattica collocano il ventisettenne di Pavia nei pilastri dello schieramento di Di Napoli. La proprietà punta a trattenerli per la competizione che verrà e cerca di ripartire da una buona base del recente torneo.