grassadonia e raiola

Sedicesima giornata di campionato alle porte. La Paganese di mister Gianluca Grassadonia sarà attesa dal banco di prova in trasferta contro il Monopoli. Una gara quasi proibitiva per gli azzurrostellati che, dal canto loro, hanno intenzione di riscattare il periodo negativo. Il tecnico e il direttore Filippo Raiola sono intervenuti in conferenza stampa:

Gianluca Grassadonia

“L’importante sarà fare punti, bisogna azzerare tutto e compattarci. Sarà una gara dove servirà soffrire e combattere. Altri discorsi non reggono, bisognerà tornare a casa con i punti. Emergenza? Sì, avremo ancora assenze. Saremo in 18, dobbiamo comunque fare una grande prestazione sul piano nervoso. Il pallone pesa in questo momento, giocheremo una partita battagliando. Dobbiamo cogliere gli episodi. I ragazzi sono abbattuti dopo le tre sconfitte consecutive, il momento è delicato. Siamo da due mesi in queste precarietà, le difficoltà ci sono e sono evidenti. Domani sarà una partita molto importante, come le prossime quattro. Non mi sono mai lamentato delle assenze, abbiamo tanti giovani che stanno crescendo e alcuni non sono ancora pronti. Domani mi aspetto una prova gagliarda a livello caratteriale. Dobbiamo essere pratici”.

Direttore Filippo Raiola

“Sono qui dopo l’operazione, sono sempre stato vicino alla squadra. Torno e mi fa piacere stare qua con il mister e sono a disposizione. Mercato di gennaio? Qualsiasi squadra alla riapertura interviene per rinforzarsi. La nostra attenzione è a domani, mancano ancora cinque partite alla finestra invernale di calciomercato. Puntiamo a recuperare gli assenti e provare a fare meglio. Tutti, compreso me, devono dare il massimo, come stiamo facendo. Non è preventivato avere tutti questi infortuni. Ci sono società che non risentono, dobbiamo guardare la realtà e pensare al nostro cammino. Teniamo in considerazione anche i giovani. Servirà una partita gagliarda a Monopoli, quando ci sarà il mercato penseremo alle operazioni in entrata. Cosa manca? Vogliamo avere tutto l’organico a disposizione. Spaccature? Non ci sono problemi, vengono dette cose inesatte. La società sta facendo grossi sacrifici”.