Debutto ufficiale per la Paganese di Raffaele Di Napoli. Gli azzurrostellati, accantonata la complicata stagione scorsa terminata con la vittoria del playout, ambiscono a un percorso più importante nella nuova competizione di Serie C. Si partirà tra le mura amiche, nell’impianto del Marcello Torre dove arriverà la neopromosssa e sorprendente ACR Messina reduce dalla vittoria contro la Juve Stabia in Coppa Italia.
Saranno ventitré gli elementi a disposizione di Di Napoli. Lo staff tecnico potrà contare anche sull’ultimo arrivato Piovaccari per il reparto offensivo. L’esperto centravanti, tuttavia, non sarà pronto dall’inizio ma partirà dalla panchina. Assenti, invece, gli indisponibili Nader e Scanagatta. Arruolato il giovanissimo Capasso alla prima convocazione con la squadra maggiore.
Si va verso la conferma del 3-5-2, il blocco tattico ormai divenuto classico per la Paganese. C’è Baiocco tra i pali, il trio Sbampato–Schiavi–Murolo a costruire il bunker difensivo. Probabile panchina per Schiavino. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Zanini, Vitiello e Cretella. Sussi e Manarelli sulle fasce, Castaldo e Diop a formare il tandem d’attacco. Scalpitano Zito e Guadagni, buone possibilità di vederli in campo a gara in corso.
Probabile formazione
Paganese (3-5-2):
Baiocco; Sbampato, Schiavi, Murolo; Sussi, Zanini, Vitiello, Cretella, Manarelli; Castaldo, Diop. A disposizione: Caruso, Pellecchia, Carotenuto, Perlingieri, Schiavino, Tissone, Volpicelli, Zito, Guadagni, Capasso, Fois, Piovaccari. Allenatore: Di Napoli