Paganese, il prossimo avversario sarà il Bisceglie: tre precedenti allo stadio Torre
Un vero e proprio scontro salvezza. Due squadre con le medesime ambizioni sono pronte ad affrontarsi nel prossimo incontro stagionale. Sul manto erboso del Marcello Torre andrà in scena il testa a testa tra la Paganese e il Bisceglie. La squadra di Erra, a secco di vittorie nel proprio fortino, sta disputando una stagione particolare. Tra defezioni ed episodi sfavorevoli, il team azzurrostellato è deciso a rialzarsi in classifica. L’ospite, però, non è da sottovalutare e potrebbe creare qualche grattacapo al team campano.
I precedenti in quel di Pagani sono in perfetto equilibrio. Tre partite giocate con un bilancio di un successo, un pareggio e una sconfitta. Il primo confronto è dell’annata sportiva 2017/18: nell’afa del 26 agosto i padroni di casa uscirono sconfitti al debutto nella nuova competizione. Uno 0-2 targato Lugo Martinez e Partipilo che regalò l’hurrà ai pugliesi alla giornata d’esordio del torneo. Due giorni dopo, il tecnico Matrecano rassegna le dimissioni e si separa dal sodalizio.
Il secondo match andò in scena nel ventottesimo turno del Girone C di Serie C della stagione 2018/19. Il 24 febbraio 2019 la Paganese affrontò il Bisceglie e, in quella circostanza, maturò un pari a reti inviolate. Si complicò il cammino degli azzurrostellati guidati da De Sanzo e alla ricerca del bottino pieno per risollevarsi in graduatoria. L’unica vittoria, invece, risale alla sfida d’andata dei playout di quello stesso campionato: al Torre, i campani s’imposero con la rete di Piana e l’autogol di Calandra. Di mezzo, il momentaneo 1-1 firmato Scalzone.
Nello scorso anno la partita non si disputò a causa dell’interruzione della macchina sportiva a causa del Covid-19. Le due formazioni, pertanto, si ritroveranno domenica 22 novembre per spezzare la regnante stabilità.